Twitter sta sperimentando due nuove funzionalità

Twitter, in questi ultimi tempi, è al lavoro per aggiornare ed ampliare il proprio social network ; ora sta preparando altre due nuove funzionalità che presto potrebbero essere disponibili per tutti.

2
64
Sembra che Twitter stia testando una nuova funzionalità che dovrebbe aiutare gli utenti ad ottenere un supporto clienti più veloce dai marchi e dalle aziende che seguono sulla piattaforma. Questo strumento consente agli utenti di sapere quando un profilo risulta maggiormente attivo; è una funzionalità molto utile, per esempio, quando si deve contattare un marchio o una azienda per porre una domanda o un reclamo.

Questa funzione è simile a quella che Facebook aveva implementato per le pagine lo scorso agosto; il social network aveva inserito un badge con la scritta ‘elevata reattività ai messaggi’ sulle pagine che avevano avuto un tasso di risposta del 90 per cento e un tempo di risposta di 15 minuti.

Come con altre caratteristiche che abbiamo visto su alcuni profili, questo potrebbe essere solo un test che Twitter sta eseguendo; non è chiaro se sarà disponibile per tutti gli utenti e se ne potranno avere qualche controllo. La cosa certa è che dovrebbe rendere più facile per gli utenti capire quando ci si può aspettare una risposta da parte delle imprese una volta che si è inviata una domanda.

Twitter sta anche sperimentando una nuova sezione intitolata Tweets in primo piano che sembra possa essere curata e personalizzata dal proprietario dell’account. La si può vedere in azione sul profilo di IFTT.

Twitter sta sperimentando due nuove funzionalità A new Featured tab appears to display curated tweets TechNinjaTwitter sta sperimentando due nuove funzionalità

Entrambe le caratteristiche sono visibili sia dal web che dall’applicazione per smartphone Twitter.

Twitter sta sperimentando due nuove funzionalità Scrolling down on a profile page reveals a Featured section TechNinjaPer il momento le funzionalità sono disponibili sono per un numero limitato di pagine.

Sembra sarà presente anche un pulsante di invito all’azione che consentirà agli utenti di iniziare rapidamente una conversazione con messaggio diretto ed esaminare le domande con risposte standardizzate.

Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.