Ubisoft rinnova la sua fiducia a Nintendo

Il presidente della francese Ubisoft elogia pubblicamente Nintendo per il lavoro svolto.

1
95

Il fondatore nonché presidente di Ubisoft, Yves Guillemont, ha elogiato Nintendo definendo la società nipponica come “uno dei migliori partner del mondo”. Come sappiamo, l’azienda francese attiva nel settore video ludico, ha sempre sostenuto nuove piattaforme e tecnologie. Non farà eccezione la prossima Nintendo NX, la nuova console del gruppo giapponese prevista per il 2017.

Nintendo: tra delusioni e nuove prospettive di crescita

Nella già citata intervista rilasciata al sito Game InformerGuillemont ha affermato che nonostante le vendite non siano state all’altezza delle aspettative, Wii U non è una esperienza totalmente fallimentare per le due società. Il francese ha spiegato di ritenere tale avventura solo “un cambio di prospettiva per Ubisoft“. 

“Abbiamo visto come i titoli dedicati all’ultima console Nintendo, non stavano avendo il successo sperato. Quindi ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo organizzato il lavoro intorno ad altre piattaforme”, continua il CEO d’oltralpe aggiungendo che “grazie alla Wii U ci sia stato un rilancio di un titolo a cui i videogiocatori sono molto affezionati: Rayman 2D

Ricordiamo che questo titolo, appartenente ad una delle più celebri franchise di Ubisoft era inizialmente esclusivo per per Wii U, diventando multi-piattaforma solo in un secondo momento (dopo lo scarso successo della console).

Nonostante ciò, Guillemont sottolinea come quest’ultima sia in realtà un ottimo prodotto, con molti titoli validi, come Just Dance (appartenente alla galassia della società francese) che ha fatto buoni numeri sulla piattaforma giapponese.

Ubisoft rinnova la sua fiducia a Nintendo Nintendo NX 0 TechNinja

Per quel che concerne il futuro, e cioè il lancio di Nintento NX (previsto per marzo dell’anno prossimo), Ubisoft ha confermato per il momento solo un titolo su questa console: ossia la versione 2017 del già citato gioco dedicato al ballo.