Huawei Honor 8: sarà così?

Arrivano dai rumors le prime immagini relative al nuovo Huawei Honor 8.

1
740
huawei honor 8

Il nuovo Huawei Honor 8 potrebbe essere come vediamo da queste immagini. Ecco cosa dicono i rumors in merito sul nuovo dispositivo in lavorazione presso una succursale di Huawei.

Caratteristiche

Huawei Honor 8: sarà così? huawei honor 8 TechNinja

Il mese scorso, un brevetto depositato al TENAA parlava di un nuovo dispositivo da parte di Huawei, con uscita prevista per l’11 Luglio 2016. Si trattava del Huawei Honor 8, oppure, più semplicemente dell’Honor V8.

Oggi, alcune immagini catturate dai rumors alla vigilia del lancio annunciato dalla società vicina a Huawei confermerebbero alcune caratteristiche presenti nel brevetto. L’immagine che sta girando è la seconda di questo articolo.

L’immagine fa riferimento a un dispositivo bianco, ma potremmo trovare a breve altre varianti in commercio. Quali sono le caratteristiche subito evidenti? Prima di tutto, su questo dispositivo ci sarebbe non solo la doppia fotocamera, ma anche il doppio sensore fotografico con flash a LED.

Si può supporre, quindi, che le immagini scattate dalla fotocamera esterna saranno di qualità superiore rispetto alla vecchia generazione e rispetto ad alcuni dispositivi attualmente in giro. Anche la fotocamera interna consentirà di ottenere immagini migliori proprio per questi sensori.

Il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali c’è e si vede sul retro del dispositivo. Il brand Honor è ben in evidenza. Il display dovrebbe essere di 5,2 pollici, con una risoluzione Full HD. Per il resto, visto che il dispositivo deve ancora uscire sul mercato cinese, lo dobbiamo scoprire dal brevetto del mese scorso.

Stando al brevetto, il nuovo Huawei Honor 8 avrebbe 4 GB di RAM e fino a 32 GB di memoria espandibile con microSD. Per il processore, il riferimento sarà il Kirin 950 con clock a 2.3GHz, mentre le fotocamere saranno da 12 megapixel.

Il tutto sarà supportato da una batteria da 2.900 mAh e dal sistema operativo Android Marshmallow, anche se Huawei ne presenta una versione personalizzata con Emotion UI.

Rumors

Huawei Honor 8: sarà così? huawei honor 8 2 TechNinja

I rumors riescono a dire qualcosa in più su questo dispositivo. Per esempio, secondo fonti non ufficiali, il nuovo Honor 8 dovrebbe avere più varianti, sia come design sia come memoria espandibile.

Per il design, le due varianti dovrebbero essere nera e bianca, ma il retro dovrebbe restare bianco. Invece, per la memoria espandibile, potremmo trovare modelli da 64 GB e da 128 GB, oltre a quella a 32 GB.

Per il momento, è difficile stabilire un prezzo per questo dispositivo, semplicemente perché stiamo aspettando nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale. Una volta scoperto il prezzo per il mercato cinese, sarà più semplice ipotizzare il costo per il mercato americano e per quello europeo.

Cosa ne pensi di questo dispositivo? Si tratta di uno smartphone di tutto rispetto, oppure più o meno conveniente rispetto alle proposte del mercato?