Samsung: Arrivano i device pieghevoli

Samsung registra brevetti per device a display flessibile. Interessanti novità per il 2017?

0
155

Ok, sicuramente non si tratta di una novità perché è dai tempi dell’S3 che se ne parla, ma adesso la ridda di voci che si rincorrono su internet comincia a prendere una struttura ben definita. Parrebbe ormai certo che uno smartphone pieghevole farà il proprio debutto con le prossime serie Galaxy, anzi, i soliti esperti online si sono già lanciati in una previsione parecchio circostanziata, identificando il 2017 come “l’anno buono” per il primo device con display pieghevole della storia.

Sui brevetti, registrati presso lo United States Patent and Trademark Office, non vi è più mistero alcuno, tant’è che possiamo riferirvi di un ipotetico tablet in grado di aprirsi come fosse un libro pigiando un tasto sul bordo della scocca o, ad esempio, della possibilità di interagire col device anche da chiuso sfruttando la superficie comunque disponibile (basta guardare lo screen).

Samsung: Arrivano i device pieghevoli 2 TechNinja

Si tratta pertanto di dispositivi certamente futuribili e soprattutto realmente innovativi e con campi di applicazione attualmente neppure immaginabili. Ma la strada sembra tracciata, il futuro potrebbe essere dei device a display flessibile.

N.B. Nota per prevenire la facile battuta.

No, i display flessibili non li ha affatto inventati Apple