ASUS Republic of Gamers: pronti per le nuove schede grafiche?

Le nuove schede grafiche ASUS Republic of Gamers? Sono una vera innovazione, destinata a mettere in seria difficoltà i competitors. Scopriamone insieme le caratteristiche.

0
145

Per tutti coloro che aspettano le novità in previsione in casa ASUS Republic of Gamers, ecco qualche succulenta anticipazione. Tutti pronti? Bene, allora leggete qui!

Questa volta si fa sul serio e l’intenzione primaria di ASUS è quella di sbaragliare la concorrenza. Ce la farà? Lo lasciamo dire ai posteri, nel frattempo presentiamo i nuovi prodotti, per farvi fare un’idea di quello che ci aspetta!

Nuove schede grafiche: le caratteristiche principali

Stiamo per presentare due nuovissime e fiammanti schede grafiche made in ASUS: la ROG Strix GeForce® GTX 1080 e la ROG Strix GeForce® GTX 1070. Volendo sintetizzare in pochissime parole quello che sono, basta dire prestazioni elevate e qualità supriore alla media. Ci rendiamo conto, però, che la vostra curiosità non può essere sopita solo così e, quindi, entriamo nel dettaglio!

Le prime caratteristiche che si notano sono il sistema di raffreddamento, molto più avanzato rispetto alla concorrenza e, soprattutto, ideale per chi ama giocare per ore anche nel periodo più caldo dell’anno, l’estetica personalizzabile e, soprattutto, la predisposizione per la realtà virtuale. 

ASUS Republic of Gamers: pronti per le nuove schede grafiche? STRIX GTX1070 TechNinja

Nello specifico, il sistema di raffreddamento DirectCU III con ASUS FanConnect, assieme alla tecnologia Auto-Extreme, fanno di queste schede un esempio di altissimo livello. Inoltre, al fine di andare a garantire alti livelli qualitativi e di affidabilità, si aggiungono anche i componenti Super Alloy Power II.

Dal punto di vista della personalizzazione, sia ROG Strix GeForce GTX 1080 che GTX 1070 sono dotati dell’esclusiva illuminazione Aura RGB. Da segnalare, inoltre, ben due porte HDMI, che permettono di avere il proprio device per la realtà virtuale sempre connesso.

Le prestazioni sono ancora più ottimizzate dal sistema ASUS GPU Tweak II dotato di XSplit Gamecaster, che permette di avere anche lo streaming istantaneo in-game. 

Ricordiamo, inoltre, che le nuove schede ASUS sono dotate di tecnologia Auto-Extreme, che serve a migliorare quelli che sono i livelli di prestazioni nonché il ciclo vitale delle schede stesse.

ASUS ROG Strix GeForce GTX 1080 e ROG Strix GeForce GTX 1070 sono in vendita, rispettivamente, a euro 819,00 ed euro 579,00.