Playstation Vue: superati i 100.000 abbonati

Playstation Vue raggiunge i 100.000 iscritti paganti. Cos'è il servizio in questione e perché attira così tanto? Vediamolo assieme!

0
144

Un buon risultato in casa Sony e questa volta non si tratta dei dati di vendita di questo o quel videogioco, bensì di un servizio in abbonamento per Playstation. Stiamo parlando, nello specifico, di Playstation Vue, servizio che avrebbe appena superato i 100.000 abbonati.

A dircelo, è un report di Bloomberg, che ha analizzato da cima a fondo i dati che riguardano il servizio di web TV PlayStation Vue.  Il servizio, lo ricordiamo, non è ancora attivo in Italia, dato che è stato lanciato solo qualche mese fa ed è, ad ora, disponibile solo in alcuni paesi, tra cui naturalmente gli Stati Uniti. Proprio alla luce di questo, il dato è abbastanza positivo: 100.000 abbonati e 120.000 utenti iscritti non sono cifre piccole, se si pensa che non è disponibile ovunque. Sony non ha ancora confermato i dati, ma solitamente le fonti di Bloomberg sono molto affidabili.

Playstation Vue: superati i 100.000 abbonati playstation vue TechNinja

Playstation Vue: cos’è?

Come detto, il servizio web tv di Playstation è stato presentato a marzo 2015 e solo da qualche mese è disponibile negli States. Si tratta di una web tv i cui prezzi partono da 29.99 dollari al mese per avere un pacchetto comprensivo di ben 55 canali.

Se si desidera ampliare il pacchetto con altri canali, sino ad arrivare a 70, il costo è di 34,99 dollari. Il pacchetto completo, con 100 canali, ha un costo di 44,99 dollari al mese.

In un settore come quello delle web tv, dove la concorrenza è ampia e ci sono così tante possibilità da avere l’imbarazzo della scelta, raggiungere i 100.000 abbonati con la limitazione di non essere presente ovunque, è un bel risultato e di certo Sony non può che esserne contenta. Tuttavia, adesso, dovrebbe provvedere a rendere disponibile il servizio anche altrove, in modo tale da dare la possibilità ai player di poter acquistare il pacchetto che preferiscono.

Sarebbe interessante per voi avere questa possibilità anche nel nostro paese? Fatecelo sapere!