HTC Nexus M1: nuove informazioni sulle specifiche

Trapelano le prime specifiche tecniche relative al nuovo HTC Nexus M1, il prossimo Google Nexus. Vediamo cosa aspettarsi dal nuovo smartphone Android.

1
403

Quale produttore di smartphone ha prodotto più cellulari Nexus? Se avete risposto Samsung siete assolutamente fuori strada! LG ha prodotto un trio di telefoni Nexus, ovvero Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 5X. Samsung ne ha prodotti due, il Nexus S e il Samsung Galaxy Nexus. Motorola, Huawei e HTC ne hanno prodotto un modello ciascuno.

Se le voci circa i due nuovi modelli Nexus provenienti da HTC quest’anno sono vere, l’azienda concluderà l’anno con tre telefoni Nexus. E senza considerare il tablet Nexus 9, realizzato sempre da HTC. I due nuovi telefoni HTC Nexus includono l’HTC Nexus S1 con un display da 5 pollici e l’HTC Nexus M1 con uno schermo da 5,5 pollici.

Alcune specifiche di HTC Nexus M1 sono state trapelate dal sito cinese di micro – blogging Weibo. Altre informazioni arrivano, invece, grazie alla comparsa del device sulla piattaforma di test Geekbench. Combinando le informazioni, il Nexus M1 dovrebbe essere alimentato da Android 7.0.1 Nougat. Sarà caratterizzato da un display AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione 1440 x 2560 e sarà alimentato da un processore Snapdragon 820 SoC, con una CPU quad-core e la GPU Adreno 530.

HTC Nexus M1: nuove informazioni sulle specifiche gbbg TechNinjaHTC Nexus M1: nuove informazioni sulle specifiche

Saranno previste una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 8 megapixel, per divertirsi a fare selfie e per gestire le video chat. Incluso con il dispositivo, vi sarà uno scanner di impronte digitali, montato posteriormente, e vi saranno 4 GB di RAM con 32 GB / 128 GB di memoria. Si prevedono due altoparlanti posti sul fondo del portatile, assieme ad una porta USB Type-C.

HTC Nexus M1: nuove informazioni sulle specifiche HTC Nexus M1 2 1 TechNinjaIl punteggio single-core Geekbench era pari a 2084, mentre il conteggio multi-core è arrivato a 4969. HTC dice che inizierà la spedizione dei nuovi modelli Nexus a settembre.

Il prezzo è, al momento, ancora sconosciuto.