Team Pangu mostra Cydia su iOS 10 e viene annunciato il jailbreak per iOS 9.3.2

1
706

E’ passato molto tempo da quando è stato rilasciato l’ultimo jailbreak, tanto che in occasione del Mobile Security Conference (MOSEC), tenutosi a Shangai, è stato sottolineato che il progetto non è morto.

Il MOSEC è una conferenza che si svolge in un unico giorno, e quest’anno ha ospitato il team Pangu, nota squadra di hacker cinesi che in passato ha rilasciato diversi jailbreak. L’evento di quest’anno si è svolto il 1 luglio presso l’hotel Grand Kempinski a Shangai, in Cina.

Il blogger Stephen Chan, poco prima della fine della manifestazione,  ha mostrato Cidya girare sulla versione beta di iOS 10, confermando così che il jailbraeak dell’ultimo sistema operativo Apple è in corso di lavorazione.

Team Pangu mostra Cydia su iOS 10 e viene annunciato il jailbreak per iOS 9.3.2 ios 10 jailbreak pangu TechNinja

Per gli utenti iOS 9.3.2, potrebbe esserci una buona notizia: sembrerebbe che molto presto, il team Pangu potrebbe rilasciare il relativo jailbreak. A darne notizia, è un membro del team POC, che ha preso parte all’organizzazione dell’evento di Shangai. Al momento l’account Twitter del team Pangu non è stato aggiornato e non è stata condivisa alcuna informazione a riguardo. Possiamo supporre che la squadra sia stata impegnata nei preparativi per la conferenza e che probabilmente nei prossimi giorni, rilascerà la notizia.

Fin’ora la possibilità di sbloccare il sistema operativo, è stata annunciata da diversi hacker, tra i quali anche l’italiano Luca Todesco, ma a parte rivendicazioni su chi fosse riuscito per prima nella missione, nessuno ha voluto rilasciare lo strumento agli utenti.

Speriamo che il team Pangu, possa finalmente rispondere alle esigenze dei molti che aspettano impazienti, il jailbreak per iOS 9.3.2.