iOS 10 beta: nuovi sticker animati per la piattaforma Messaggi

Apple ha rilasciato, con la seconda beta di iOS 10, una serie di nuovi adesivi animati che andranno a caratterizzare la piattaforma Messaggi.

0
289

Come promesso, in occasione del rilascio della seconda beta di iOS 10, Apple ha rilasciato i nuovi sticker animati. La nuova caratteristica è disponibile su iTunes Preview e comprende smile, cuori, mani e Mac classico.

Nello specifico, smile, cuori e mani riprendono le emoji animate di watchOS, mentre Mac classico comprende una serie di icone originali create dalla graphic designer Susan Kare.

Una volta installati, gli stickers sono accessibili nel drawer di Messaggi e possono essere inclusi in una conversazione con un tocco. In alternativa, gli utenti possono applicare gli adesivi sulle immagini.

Gli stickers animati sono stati annunciati sul palco del WWDC di quest’anno e rappresentano una sottoclasse di iMessage, creati grazie alla nuova API dell’applicazione. Per la prima volta, Apple ha aperto la piattaforma Messaggi agli sviluppatori, permettendo così a terze parti di includere componenti aggiuntivi e integrazioni che vanno ben oltre gli adesivi. Apple ha voluto emulare parte dei suoi concorrenti, per offrire ai propri  utenti maggiori funzionalità. In una dimostrazione al WWDC, per esempio, è stato mostrato come l’applicazione iMessage sia in grado di ordinare del cibo e completarne l’operazione con il pagamento.

Gli sticker saranno caratterizzati da creazioni originali realizzate da sviluppatori esterni, quando iMessage sarà lanciato quest’autunno.