Xioami Mi Notebook: sembra un Mac, ma non è!

Sarebbe in uscita il nuovo Xiaomi Mi Notebook: ecco le immagini!

0
685
xiaomi mi notebook

Sembra un Mac, ma non è e serve a dare una ventata di novità in casa Xiaomi: questo il progetto dietro al nuovo Xiaomi Mi Notebook, che potrebbe essere sul mercato a brevissimo.

Caratteristiche

Xioami Mi Notebook: sembra un Mac, ma non è! xiaomi mi notebook 2 TechNinja

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook è la spinta di Xiaomi fuori dal mercato degli smartphone, ma sempre nell’ambito della tecnologia. Il design è molto simile a quello di un Mac di casa Apple, ma le caratteristiche sono molto diverse.

Prima di tutto, il sistema operativo utilizzato da questo notebook sarà il Windows 10. I rumors con questo PC si erano fatti sempre più fitti nel corso degli anni: si attendeva da tempo che Xiaomi dicesse la sua ed ecco che ora le prime foto anticipano di pochissimo l’annuncio ufficiale.

Per esempio, c’è chi ipotizza che questo notebook possa avere il nuovo sistema operativo di Google, dato che, nell’evento internazionale dedicato alle novità, il motore di ricerca (e non solo!) non ha presentato notebook.

Questa voce di corridoio avrebbe un valore se, come avviene con Lenovo, Google avesse deciso di affidarsi a Xiaomi, ma una collaborazione con Microsoft appare un’ipotesi più realistica, per via di altri progetti comuni tra la società cinese e la casa produttrice di Windows.

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook dovrebbe essere di circa 12,5 pollici, ma non si possono evincere dalle immagini trapelate caratteristiche importantissime per stabilire la qualità di un notebook come: processore, RAM, scheda video, scheda madre, ecc.

L’unica cosa certa è che il dispositivo uscirà questa estate, quindi dovremmo saperne di più già nei prossimi giorni.

Prezzo

Xioami Mi Notebook: sembra un Mac, ma non è! xiaomi mi notebook 3 TechNinja

Dato che le caratteristiche non sono note, non è possibile nemmeno stabilire un prezzo a questo dispositivo, che non è ancora comparso nel mercato cinese. Solo quando si avrà una data di uscita, si potranno fare le dovute valutazioni.

In ogni caso, già il design attira molto chi sta cercando un nuovo notebook. L’influenza di Apple è evidente sia nel colore, sia nei dettagli (addirittura, che il brand “Mi” ben evidente come per i dispositivi di Apple).

Quali prestazioni nasconderà questo PC portatile? Per il momento, dobbiamo fermarci qui, in attesa che Xiaomi fornisca dati ufficiali su questo gioiello della tecnologia. Sicuramente, si tratta di un dispositivo che seguirà le esigenze del mercato.

Oltre al prezzo, Xiaomi non vorrà deludere chi conosce il brand grazie agli smartphone dalle prestazioni di fascia alta. Cosa ne pensi di quanto si evince dalle prime immagini di questo notebook? Sarà all’altezza, oppure non potrà superare altri dispositivi già noti nel settore dei PC portatili? A te la parola!