Galaxy Note 7 senza jack per le cuffie?

Il nuovo dispositivo di Samsung potrebbe non avere il jack per le cuffie.

1
693
galaxy note 7 senza jack per le cuffie

Il nuovo Galaxy Note 7 potrebbe essere senza jack per le cuffie. I rumors si stanno facendo sempre più insistenti su questo punto. Ecco cosa dicono.

I rumors in merito

Galaxy Note 7 senza jack per le cuffie? galaxy note 7 senza jack per le cuffie 2 TechNinja

Secondo le voci di corridoio che trapelano sul nuovo Galaxy Note 7 di Samsung, non ci dovrebbe essere il jack per collegare le cuffie. Questo non significa che il dispositivo ti negherà l’ascolto della tua musica preferita quando sei fuori o vuoi stare per conto tuo.

Semplicemente, il collegamento sarà un altro. In tanti scommettono sulla micro USB, che potrebbe essere usata anche nel nuovo iPhone 7 di Apple (in quel caso c’è anche il dubbio che Apple voglia usare l’apertura USB-C).

La micro USB consentirebbe di ridurre notevolmente i costi per due motivi:

  1. Non si dovrebbero acquistare pezzi nuovi. In questo caso, Samsung dovrebbe riuscire a risparmiare usando le care vecchie micro USB, perché non sarebbe costretta ad acquistare nuovi pezzi, soprattutto dopo le spese fatte per il Galaxy S7 e l’S7 Edge.
  2. Non c’è abbastanza diffusione dell’apertura USB-C. Nei luoghi pubblici, questa tecnologia non è ancora disponibile ovunque. A un costo minore per l’utente, si potrebbe garantire anche piena compatibilità rispetto a quanto sarebbe possibile ottenere rispetto a un’apertura USB-C per le cuffie del nuovo Galaxy Note 7 di Samsung.

L’unico vantaggio (anche se non da poco) sarebbe che con questa apertura di nuova generazione i dati si caricherebbero più velocemente. Per contro, il costo per milioni di smartphone da produrre velocemente e da mettere sul mercato ha causato la scelta della micro USB per Samsung.

Probabilmente, il nuovo sistema per il collegamento alle cuffie sarà a disposizione a partire dai successivi dispositivi. Quello che è certo è che il jack come lo abbiamo conosciuto non sarà più presente per la gran parte degli smartphone.

Questo significa che, quando avremo bisogno delle cuffie nuove, dovremo rivolgerci a un centro specializzato in tecnologia.

Il Galaxy Note 7

Galaxy Note 7 senza jack per le cuffie? galaxy note 7 senza jack per le cuffie 3 TechNinja

L’assenza di cuffie sul nuovo dispositivo Galaxy Note 7 fa parte di una serie di rumors che via via stanno trapelando su questo smartphone di Samsung. Dopo la disputa sul nome e sulla memoria che sarà disponibile sul dispositivo, ora arrivano anche voci di corridoio sulle cuffie.

Purtroppo, però, ancora nessuna conferma ufficiale o smentita pubblica da parte di Samsung che, come per i grandi brand legati al mondo della tecnologia, preferisce ottenere un primo riscontro pubblicitario dai rumors e dare l’annuncio ufficiale solo quando si è pronti a mettere il dispositivo di turno sul mercato.

Cosa ne pensi dell’assenza di jack per le cuffie nel nuovo Samsung Galaxy Note 7? Se fosse vero, penseresti di acquistare questo dispositivo comunque? Lascia la tua opinione via commento, per vedere insieme come cambia la tecnologia in base alle esigenze degli utenti e del mercato.

Se ci saranno ulteriori rumors, non mancheremo di tenerti aggiornato! Al prossimo appuntamento qui su TechNinja!