Piccole novità di Whatsapp che ti cambieranno la vita

Whatsapp ha aggiustato alcune cose, senza per questo aver bisogno di un aggiornamento pesante.

0
484
whatsapp

Whatsapp ha fatto delle piccole modifiche all’app, in modo da eliminare dei fastidi durante l’uso. Ecco quali sono le novità che ti sei perso.

Cosa ha fatto Whatsapp per te

Piccole novità di Whatsapp che ti cambieranno la vita whatsapp 2 TechNinja

Le modifiche servono a rendere più smart e veloce l’app, sia su dispositivi iOS che Android. Prima di tutto, per leggere i messaggi che si trovano in alto, non devi più aspettare il caricamento. Durava pochi secondi, ma ora puoi scorrere in alto e in basso senza attese.

Per inviare un messaggio (qualunque sia il tipo), non si dovrà più impazzire cercando sulla rubrica del cellulare e su quella di Whatsapp: si potrà inserire il tag usando direttamente il nome con cui la persona è registrata sulla rubrica del cellulare.

Sempre più veloce è anche il blocco di una persona che non conosciamo e che ci contatta su Whatsapp: con un touch possiamo bloccarla e segnalare lo spam sull’app. Le emoticon, che sono parte integrante della piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook, hanno subito delle interessanti modifiche.

Le icone si sono ingrandite ed è possibile accedere ad alcune emoticon speciali in occasione di particolari eventi sportivi e non solo.

Chi ha un gruppo su Whatsapp avrà notato subito la differenza. La chat ora è più scorrevole e anche le notifiche sono più semplici da seguire. Se hai sul tuo smartphone della musica salvata, potrai inviarla direttamente con un messaggio e chi lo riceve potrà ascoltare la canzone senza uscire dalla chat online.

Purtroppo, però, tutti questi cambiamenti hanno avuto bisogno di un sistema operativo che non è supportato su dispositivi un po’ datati. se hai uno smartphone con Android 2.2, sarà proprio Whatsapp, all’avvio dell’applicazione, a dirti di cambiare dispositivo per usare la nuova versione aggiornata della piattaforma di messaggistica istantanea.

Altre novità sono in arrivo

Piccole novità di Whatsapp che ti cambieranno la vita whatsapp 2 1 TechNinja

Le novità erano nell’aria, soprattutto dopo il successo delle telefonate online sull’app. Altre novità sarebbero in arrivo prossimamente. Questi aggiornamenti, seppur molto importanti, sono stati fatti senza bisogno di un cambio totale di versione e senza rilascio di versioni Beta dedicate.

Con l’avvento di nuovi dispositivi, però, è probabile che Whatsapp sfrutti la cosa inserendo nuove funzioni e aggiornando costantemente il proprio servizio, pur mantenendolo gratuito. Seguiremo tutti gli aggiornamenti, per dirti in tempo reale cosa aspettarti!

Cosa ne pensi dei miglioramenti che Whatsapp ha inserito sulla piattaforma? Quale ti è piaciuto di più e come potrebbe migliorare l’app in futuro? Lascia la tua opinione via commento e tieni pronto lo smartphone: il nuovo sistema di Whatsapp potrebbe essere presente già nel prossimo futuro!