Playstation VR: il ciclo di vita di PS4 si potrebbe allungare!

Il visore Playstation per la realtà virtuale andrà ad allungare la vita di PS4? Vediamo perché ciò potrebbe accadere e quando!

0
199

Nelle ultime settimane si parla davvero tanto di PS4 e della nuova versione che potrebbe arrivare a breve che, però, non è stata presentata durante l’E3. Stiamo parlando, naturalmente, della PS4 Neo che, nell’ultimo periodo tiene banco ed è molto chiacchierata.

Tuttavia, adesso spunta un nuovo interrogativo il merito al futuro della console Sony, che concerne il Playstation VR. Cosa ci si domanda? Se questo device possa, o meno, allungare il ciclo vitale di PS4.

Al momento, la Playstation 4 è uscita da quasi 3 anni e si prospetta all’orizzonte una nuova versione, che dovrebbe lasciare spazio all’innovazione del 4k. Gli esperti del settore ci dicono che, in questo preciso istante, la console è esattamente a metà del ciclo vitale. Fra 3 anni, quindi, potrebbe essere completamente messa nel dimenticatoio? Forse no, grazie al debutto del Playstation VR che potrebbe allungare la vita del device.

Playstation VR: il ciclo di vita di PS4 si potrebbe allungare! ps4 TechNinja

PSVR: cosa potrebbe accadere

Jim Ryan, Global Head of Sales and Marketing di Sony, ha recentemente dichiarato che il visore potrebbe portare a dei risultati inattesi. Del resto, i visori per la realtà virtuale stanno prendendo sempre più piede e, pertanto, anche in questo caso potrebbero aiutare PS4 a sopravvivere. Attenzione, però, Ryan sottolinea che, nonostante tutto, PS4 non raggiungerà mai i livelli di notorietà di PS2 ma, tutto sommato, il risultato potrebbe comunque essere tra i migliori in assoluto.  Del resto, ci si deve ricordare che PS2 è stata disponibile in vendita a 99 sterline, mentre il costo di una Playstation 4 è nettamente superiore e, inoltre, anche il visore ha un costo abbastanza elevato anche se competitivo rispetto ad altri.

Cosa accadrà? Tutto questo verrà confermato? Non ci resta che attendere il 13 ottobre 2016, data di lancio del PSVR per capire se ci saranno dei miglioramenti o meno. Vi terremo aggiornati, come sempre, non appena di delineerà un quadro più chiaro e preciso.