Aggiornamento gratis per Windows 10 per l’anniversario del 2 Agosto

Nuovo aggiornamento per Windows 10. Causa anniversario, l'update, che doveva essere a pagamento, è gratis!

1
283
aggiornamento gratis per windows 10

L’aggiornamento gratis per Windows 10 è stato annunciato direttamente da Microsoft, che lo rende disponibile gratis per il prossimo 2 Agosto 2016. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Il nuovo aggiornamento

Aggiornamento gratis per Windows 10 per lanniversario del 2 Agosto aggiornamento gratis per windows 10 2 TechNinja

Il nuovo update porterà con sé delle belle novità. Ecco quali sono:

  • La funzione Windows Hello, per accedere a Dropbox e non solo senza password, ma garantendo comunque la sicurezza dell’utente e dei suoi dati personali.
  • L’antivirus Windows Defender, che parte in automatico per verificare le condizioni del PC e la presenza di eventuali virus. Il segreto è il nuovo Defender Advanced Threat Protection, che includerà anche la gestione delle minacce da parte di un team dedicato di esperti Microsoft.
  • Il sistema Windows Ink, per scrivere su qualsiasi device con Windows 10 come se si stesse scrivendo nero su bianco su un foglio, sfruttando però tutti i programmi del pacchetto Office.
  • Gli aggiornamenti specifici di Cortana e di Microsoft Edge, per favorire la sincronizzazione su più device e anche la possibilità di gestire al meglio il dispositivo dal punto di vista energetico.
  • Le aziende saranno più tutelate per eventuali perdite di dati con il nuovo sistema di Information Protection, che consente di recuperare in automatico i dati importanti eventualmente persi.

L’aggiornamento gratis per Windows 10 arriva proprio alla scadenza del 29 Luglio, quando chi ha un sistema operativo precedente al 10 non potrà più fare l’upgrade gratis al nuovo sistema operativo.

Pochi giorni dopo, infatti, arriva l’aggiornamento gratis anche per Windows 10. Microsoft ha dichiarato che la scelta è stata consigliata dal calendario, visto che il 29 Luglio è Venerdì.

Cosa ci aspetta

Aggiornamento gratis per Windows 10 per lanniversario del 2 Agosto aggiornamento gratis per windows 10 TechNinja

Il nuovo update di Windows 10 sarà disponibile per PC, smartphone e tablet. Al momento, sarebbero 350 milioni i dispositivi che hanno già in dotazione il sistema operativo di ultima generazione di Microsoft, ma potrebbero aggiungersi presto altri.

Infatti, sempre da Microsoft è arrivata la notizia che il nuovo Windows 10 arriverà anche per Xbox One, appassionando così anche i giocatori. I nuovi titoli per la consolle saranno messi a disposizione sul Windows Store e si potrà giocare tranquillamente in cooperativa sia da PC che da Xbox One.

Insomma, Microsoft ha pensato davvero a tutto. L’aggiornamento gratis arriva anche dopo le dichiarazioni dei responsabili, che hanno già informato gli utenti sul fatto che i prossimi aggiornamenti non saranno gratis.

D’altra parte, l’idea di Microsoft è di ottenere una struttura che possa far guadagnare nel tempo. Windows 10 è stato definito un sistema operativo, ma non lo sarebbe. Microsoft punta tutto sulle nuove funzioni e assicura un risultato molto importante.

La concorrenza nel settore non manca e da Microsoft puntano a costruire qualcosa che sia sempre più flessibile a seconda delle esigenze dell’utente e del device utilizzato. L’aggiornamento gratis per Windows 10, quindi, non arriva certo come una sorpresa.

Cosa ne pensi di questo nuovo aggiornamento? Sarò davvero innovativo, oppure Microsoft vuole solo fare dei test? Il numero dei dispositivi in campo non consiglierebbe di fare errori, ma è anche vero che su Windows 10 i bug sono stati risolti subito dopo le segnalazioni degli utenti. Non ci resta che aspettare il 2 Agosto!