Google sta lavorando su un proprio test di velocità internet

Un utente di Twitter, Pete Meyers, ha pubblicato uno screenshot della funzione; Google starebbe lavorando su di un proprio test di velocità, ma ancora non è possibile sapere quando questa funzione verrà rilasciata al pubblico.

0
128

Sembra che Google stia lavorando su di un servizio di test di velocità che dovrebbe apparire all’interno di Google Search e che potrà essere utilizzato semplicemente cercando “controlla la velocità di internet” o qualcosa di simile.

Il test sul motore di ricerca è stato notato da utente di Twitter, Pete Meyers, che ha pubblicato uno screenshot della funzione e portato alla luce una pagina web di assistenza di Google. La funzione è stata sviluppata con la collaborazione di Measurement Lab (o M – Lab), che farà la vera e propria prova. Il test controllerà la velocità di download / upload e la latenza.

Google sta lavorando su un proprio test di velocità internet proxy TechNinjaGoogle sta lavorando su un proprio test di velocità internet

Il servizio non è ancora attivo e quindi non sappiamo veramente quello che sarà.

Per quel che vale, anche Bing ha integrato un test di velocità nei suoi risultati di ricerca per un po’ di tempo (vi si accedeva cercando “test di velocità”) e Netflix, recentemente, ne ha rilasciato uno, anche se semplicistico, su fast.co. E poi, naturalmente, c’è l’opzione più popolare che viene da Ookla.

Non è ancora possibile sapere quando questa funzione verrà rilasciata al pubblico.