Apple rimuove il tasto fisico Home sull’iPhone?

Una nuova indiscrezione suggerisce che Apple rimuoverà il tasto fisico Home a favore di un'area sensibile, che renderà lo smartphone impermeabile

1
579

L’iPhone 7 uscirà a settembre ed è già entrato in produzione. In questi giorni sono sempre più numerose le indiscrezioni su quello che sarà il prossimo dispositivo Apple. Secondo alcune previsioni di Cowen and Company,  Apple prevede di abbandonare il tasto tradizionale Home a favore di un Force Touch. Per quanto pratico possa essere il pulsante Home sull’iPhone, rappresenta uno dei guasti più comuni del dispositivo e una sua sostituzione potrebbe ridurre tale inconveniente.

Non è ancora chiaro come Apple preveda di integrare un tasto Home capacitivo; potrebbe sfruttare uno dei tanti brevetti depositati, per imitare il tocco e la pressione e allo stesso tempo offrire l’autenticazione attraverso l’impronta digitale.

Apple rimuove il tasto fisico Home sulliPhone? iphone 7 TechNinja

Questa nuova caratteristica, consente ad Apple di rendere l’iPhone resistente all’acqua e alla polvere, andando così a rimuovere un limite che molti utenti non hanno gradito.

Dato che l’iPhone 7 è già in fase di produzione, è escluso che questa caratteristica venga integrata nel prossimo dispositivo. Probabilmente l’anno prossimo, lo smartphone potrebbe apparire come un’unica lastra di vetro. Ad avvalorare questa ipotesi è la dichiarazione della società di Cupertino, che afferma che una grande riprogettazione dello smartphone, sarebbe avvenuta nel prossimo anno.

L’iPhone 7 vedrà solo alcuni piccoli cambiamenti estetici che abbiamo già mostrato.