Display Dell da 70 pollici: caratteristiche e prezzo per le scuole

Dell ha ideato un nuovo display per scuole e piccole imprese.

0
119
display dell

Il nuovo display Dell si presenta come una lavagna interattiva, che, secondo i produttori, andrà a sostituire presto le lavagne tradizionali per via delle possibilità di applicazione in ambito scolastico e non.

Caratteristiche

Display Dell da 70 pollici: caratteristiche e prezzo per le scuole dell lavagna TechNinja

Il display ha una grandezza di 70 pollici e ha 10 punti dove poter toccare liberamente mentre si sta parlando. Per i più esigenti, sono inclusi anche due stilo. Per evitare che la scuola non sappia come passare alla manutenzione del dispositivo, Dell ha adottato due soluzioni.

La prima è dotare il dispositivo di sistemi anti-riflesso e anti-macchia. Così, ovunque si trovi il dispositivo, si potrà usare al 100% in qualsiasi condizione di luce. La seconda è dotare il dispositivo di programmi e funzioni che si aggiornano in automatico, senza che i docenti debbano intervenire sulle impostazioni.

Il dispositivo si può tranquillamente utilizzare con altre strutture in dotazione della scuola e si può usare il plug & play per le presentazioni. In questo modo, spiegare è più semplice e i ragazzi imparano più in fretta.

Il display ha tante funzioni che la società ha ritenuto di consigliarlo anche per gli uffici di medie e grandi dimensioni, dove è necessario mostrare dati alle riunioni senza usare la lavagna luminosa.

Il dispositivo, infatti, non fa altro che inserire tutte quelle caratteristiche che servono in una scuola o in ufficio. Si potranno:

  • Vedere diapositive o video,
  • Mostrare grafici e funzioni,
  • Interagire direttamente con lo stilo,
  • Fare zoom su elementi importanti, oppure allargare lo sguardo con un touch,
  • Gestire al meglio voti e documenti scolastici.

Prezzo

Display Dell da 70 pollici: caratteristiche e prezzo per le scuole dell lavagna 3 TechNinja

Il display Dell, però, non è alla portata di tutte le scuole e di tutti gli uffici. Il prezzo di partenza di questo dispositivo, disponibile sul sito di Dell, è di circa 5000 dollari che, per il mercato europeo, sarà intorno ai 4500-5000 Euro.

Il dispositivo, però, è pensato per società e scuole, quindi può darsi che il prezzo sia dettato anche dal fatto che il target di riferimento non è un privato. In ogni caso, resta una bella spesa da affrontare e da valutare.

Sicuramente, Dell avrà inserito la propria garanzia per chi intende acquistare il dispositivo direttamente sul sito ufficiale. Non ci resta che attendere le nuove novità che l’azienda sta ideando in queste ore per chi fa impresa.

Lo stesso trend lo starebbe utilizzando Microsoft, che avrebbe annunciato un nuovo mercato per gli smartphone, ma solo per chi ha bisogno di un cellulare per lavoro. Insomma, dove alcuni puntano al vasto pubblico, altri si riferiscono alla nicchia per poter ottenere un rilancio in termini di vendite.