Microsoft sospenderà Xbox Fitness

2
77

I possessori di Xbox One, dovranno trovare un’altra alternativa per fare esercizio fisico. Microsoft ha annunciato che sospenderà il servizio Xbox Fitness che comprende una serie di esercizi video per fare ginnastica, realizzati dai trainer più popolari. Lanciato più di due anni fa, il servizio ha ricevuto un costante flusso di aggiornamenti, ma ora Microsoft dichiara che è diventato insostenibile portarlo avanti.

La società di Redmond ha dichiarato: “Il servizio offerto si basa sulla costante fornitura agli utenti di contenuti nuovi ed eccitanti;  di conseguenza è stata presa la decisione di ridimensionare il nostro sostegno per Xbox Fitness nel corso del prossimo anno”.

Microsoft sospenderà Xbox Fitness Xbox Fitness TechNinja

La sospensione di Xbox Fitness avverrà gradualmente. A partire da oggi, non sarà più possibile acquistare l’applicazione presso lo store di Xbox, anche se gli attuali utenti potranno continuare ad utilizzare il servizio fino al 30 giugno 2017.  Ne consegue, che dal 1 luglio Xbox Fitness e tutti i suoi contenuti non saranno più disponibili anche per chi li ha acquistati.

Da quando Xbox Fitness è stato rilasciato, è sempre stato aggiornato con nuove funzionalità. Lo scorso marzo per esempio, il servizio è stato sincronizzato con Microsoft Health, con la possibilità di essere collegato a dispositivi come la Microsoft Band. E’ stato anche uno dei pochi servizi rimanenti ad utilizzare la telecamera Kinect per il monitoraggio della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate.