Apple presenterà i risultati finanziari il 26 luglio

Il 26 luglio sarà organizzato un evento per la presentazione dei dati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale 2016.

0
142

Apple ha annunciato sul sito web dedicato agli investitori, che il prossimo 26 luglio presenterà i dati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale. Per l’occasione, ha organizzato un evento alle ore 14.00 (ora del Pacifico) che sarà possibile seguire in audio streaming, direttamente sul sito

Per il terzo trimestre 2016, si andranno a verificare le linee guida precedentemente rilasciate, che prevedevano ricavi compresi tra 41 e 43 miliardi di dollari, margine lordo compreso tra il 37,5 per cento e 38 per cento, costi operativi di 6-6,1 miliardi di dollari, oneri per 300 milioni di dollari e tax rate del 25,5 per cento.

Apple presenterà i risultati finanziari il 26 luglio q3 TechNinja

Nonostante le turbolenze macroeconomiche, Apple registra una costante crescita e si ritiene soddisfatta dei risultati che vengono realizzati ogni trimestre, determinati dalla presenza di oltre un miliardo di dispositivi attivi.

Nel precedente trimestre, che si è concluso il 26 marzo 2016, l’azienda ha realizzato un fatturato di 50,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,5 miliardi, con le vendite internazionali che hanno rappresentato il 67 per cento del fatturato trimestrale.

Il prossimo appuntamento del 26 luglio, sarà  particolarmente interessante poichè conterrà le previsioni di fatturato relative al trimestre successivo, che come sappiamo, sarà caratterizzato dal lancio degli smartphone iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

All’evento, probabilmente parteciperanno il CEO Apple, Tim Cook e il CFO Luca Maestri.