Facebook annuncia l’arrivo di “Eventi in primo piano”

Facebook annuncia l'arrivo di "eventi in primo piano" per consentire agli utenti di vedere tutti gli eventi più importanti della città, selezionati personalmente dallo staff di Facebook. Per il momento, la funzione verrà lanciata in 10 città americane.

1
56
 
Oggi Facebook ha annunciato una nuova funzionalità che si chiama Eventi in primo piano. Anche se Facebook ha già il supporto per gli eventi, con 550 milioni di persone che ne approfittano ogni mese, l’azienda spera che gli eventi in primo piano possano dare un’esperienza più personalizzata.

Facebook annuncia larrivo di Eventi in primo piano invitare tutti amici eventi facebook TechNinjaFacebook annuncia l’arrivo di “Eventi in primo piano”

Questa nuova funzionalità sta per essere lanciata, per gli utenti iOS, in 10 città statunitensi e consiste nel meglio di  “arte, spettacolo, famiglia, festa, fitness, food & drink, apprendimento, comunità, musica ed eventi sportivi” in ogni città. Gli eventi selezionati verranno visualizzati nella parte superiore dello schermo, dove appaiono ora gli eventi di Facebook, e la società lavorerà per garantire che i luoghi e gli eventi che elenca siano in grado di ospitare le persone che potrebbero venire aggiunte, proprio grazie alla nuova lista. Gli elenchi, in ogni città, sono a cura del personale di Facebook.
Quello che facciamo è avere un team di persone che sono, fondamentalmente, alla ricerca di eventi su Facebook che abbiano molto richiamo e ai quali un sacco di gente potrebbe andare; mettono in evidenza gli eventi che pensano sarebbe bene elencare.
ha detto il product manager di Facebook, Aditya Koolwal.
Inoltre, gli utenti inizieranno a vedere categorie e tempi specifici per gli eventi, come ad esempio Musica, Prodotti alimentari, o Questo week-end.
Nonostante l’ossessione dell’azienda di inserire nuove applicazioni per i suoi servizi, al momento non sembra vi siano piani per il rilascio di una nuova specifica app.
Inoltre, anche se Facebook non ha escluso di consentire alle aziende di acquistare un posto nella lista Eventi In primo piano, l’azienda afferma che, attualmente, l’acquisto di annunci non aumenta la probabilità di essere presenti.
In un primo momento, Eventi in primo piano sarà disponibile a Boston, Chicago, Dallas, Houston, Los Angeles, Miami, New York, San Francisco, Seattle e Washington ma, se tutto va bene, la disponibilità potrebbe espandersi ad altre città.