Tutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus ed iPhone 7 Pro | Rumor

Ecco riassunti tutti in una pagina i rumor dedicati a quelli che saranno (o sarà) i prossimi phablet di Apple, disponibili nel terzo quarto del 2016.

0
944

Praticamente a cadenza giornaliera, vengono fuori nuove indiscrezioni e rumor su quelli che potrebbero essere i prossimi iPhone 7 Plus ed iPhone 7 Pro. Nel l’articolo che vi presentiamo oggi, cercheremo di riassumere tutto quello che “sappiamo” (virgolette d’obbligo, dato che si tratta di notizie non ufficiali) sui melafonini di nuova generazione.

Design

Prima di iniziare a sciorinare quella che è l’estetica dei futuri smartphone Apple, bisogna mettere in chiaro che le due versioni di iPhone 7 Plus potrebbero in realtà non esistere, date le voci fortemente discordati sul loro conto. Detto ciò, partiamo col dire che il prossimo phablet di Cupertino avrà una doppia fotocamera posteriore. Le voci riguardo questa feature (e le relative immagini trapelate) sono ormai tantissime e difficilmente avremo delle novità al riguardo.

Come detto, essendo questo un articolo riassuntivo di tutti i rumor che circolano sulla rete riguardo iPhone 7 Plus, alcune voci sostengono che la doppia fotocamera sia appannaggio della versione Pro. Per il resto, il design non dovrebbe essere molto diverso da quello dell’attuale iPhone 6S. Le migliorie, quindi, dovrebbero riguardare soltanto un restyle delle bande di plastica che coprono le antenne sul retro del device.

Apple ha deciso di non stravolgere il design dei suoi terminali, seguendo una politica che vuole una riprogettazione completa dei device ogni due anni. Per ciò che concerne il corpo dello smartphone esso sarà costituito da una lega di alluminio serie 7000, una delle più resistenti in circolazione. Questo dovrebbe evitare fastidiosi problemi come quelli causati dal cosiddetto #bendgate.

Hardware

Processore

Come è facilmente intubile Apple doterà i suoi prossimi device, di un chipset più veloce e meglio ottimizzato rispetto a quello A9, presente sull’attuale serie 6S. Logica vuole che il suo nome sia A10, altro non conosciamo, se non le solite indiscrezioni che parlano di un processore in silicone 16/4nm. La produzione di quest’ultimo dovrebbe essere affidata a TSMC e Samsung.

Tutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus  ed iPhone 7 Pro | Rumor fan out a10 TechNinja

Al fine di rendere più sottile i terminali, Apple potrebbe utilizzare un SoC al silicio fuso con i semiconduttori. Questa tecnologia, chiamata “fan-out”, permette di avere una potenza di calcolo incredibile in un dispositivo molto compatto. La soluzione utilizzata garantirà anche una migliore ricezione del segnale ed un contrasto alle interferenze maggiore.

La memoria RAM dorrebbe essere di 3GB, rispetto a quella da 2GB presente su iPhone 6S6S Plus.

Tutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus  ed iPhone 7 Pro | Rumor Fan In Fan Out TechNinja

Memoria interna

Fino ad ora i modelli base dei melafonini sono stati lanciati sul mercato con 16 GB di storage (guadagnandosi più di qualche critica). Per quel che riguarda i prossimi iPhone 7 Plus, l’eventuale Pro e anche l’iPhone 7, la memoria interna dovrebbe partire da 32 GB. Questo garantisce una maggiore versatilità, legata sopratutto alla possibilità di effettuare registrazioni in 4K che producono file molto pesanti in termini di MB. Da segnalare che i modelli di punta della prossima gamma Apple, potrebbero presentare uno storage massimo di 256GB. Questa soluzione vedrà il suo debutto nei device dell’azienda fondata da Steve Jobs.

Batteria 

Per quel che concerne la capienza della batteria, Apple dovrebbe utilizzarne una da 3.100mAh. Se il dato in se può non sembrare esplicativo, si può paragonarlo a quello dei precedenti iPhone 6(2.750 mAh) e di iPhone 6S Plus (2.915 mAh). Sempre secondo le voci, preso atto del fatto che la società voglia costruire uno smartphone più sottile, la batteria più capiente dovrebbe essere esclusiva della versioni Plus Pro. Così facendo, solo iPhone 7 dovrebbe avere uno spessore minore rispetto alla precedente generazione di iDevice.

Come abbiamo più volte ripetuto, si tratta di speculazioni, quindi fino a che qualcuno non smonterà iPhone 7 Plus 7 Pro nessuna notizia potrà scacciare via ogni dubbio.

Display

Mentre di parla tanto della possibilità che Apple possa “convertirsi” alla tecnologia OLED, questo appare improbabile almeno per il prossimo futuro. Per quel che concerne le dimensioni dello schermo, non ci sono preoccupazioni  e quindi ci aspettiamo una diagonale di 5.5″ di cui però non conosciamo la risoluzione (si parla blandamente di schermi FHD da 401 ppi).

Un rumor interessante invece riguarda il nuovo set di driver che Apple starebbe sviluppando per migliorare la nitidezza delle immagini e la durata della batteria.

Smart Connector 

Lo scorso anno, Apple ha introdotto sul mercato l’iPad Pro aggiungendo il supporto a quello che viene chiamato “smart connector”, consentendo l’aggancio della tastiera smart al tablet. Molte fonti (avallate anche dalla foto che vedete sotto) ipotizzano che tale soluzione potrebbe essere utilizzata anche per iPhone 7 Plus Pro per consentire l’aggancio di alcuni accessori. Per dovere di cronaca vi diciamo che ci sono altre voci che smentiscono la presenza di questa tecnologia.

Tutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus  ed iPhone 7 Pro | Rumor iphone 7 leaked bastille TechNinja

3D Touch

Ovviamente una delle trovate più riuscite, alla casa di Cupertino negli ultimi anni, resterà a bordo dei melafonini. Anzi, molto probabilmente, saranno aggiunte nuove funzionalità come quella che viene definita “multi touch 3D”. Questa feature permetterebbe di sfruttare la pressione “più dura” in più punti del display.

Impermeabilità

L’abbondanza di guarnizioni in silicone presenti su iPhone 6S 6S Plus, hanno dato modo a varie speculazioni di ipotizzare un possibile supporto agli standard di impermeabilità per i prossimi device di AppleTutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus  ed iPhone 7 Pro | Rumor 12 TechNinja

Jack per le cuffie 

iPhoen 7 Plus 7 Pro, così come iPhone 7, verranno lanciati senza il classico jack audio da 3.5 mm utilizzato per l’alloggiamento delle cuffie. Questo in teoria permetterebbe ad Apple di rendere i dispositivi ancora più sottili (e impermeabili). ma di contro l’esperienza utente potrebbe essere compromessa a meno che l’azienda non abbia studiato una soluzione ad hoc. Alcune voci vogliono che l’opzione possibile sia quella di utilizzare la porta Lightning come sostituta del jack.

Tutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus  ed iPhone 7 Pro | Rumor Alleged iPhone 7 chassis 1 TechNinja

Fotocamera

La prima menzione per questo elemento, non può che andare al modulo con doppio obbiettivo. Questo sistema sarà in grado di offrire qualità DSLR e zomm ottico senza perdita di qualità su iPhone 7 Plus Pro. La tecnologia dovrebbe essere messa a punto da Linx, una società attiva nel campo dell’imaging che è stata acquisita da Apple nel corso del 2015.

L’hardware della fotocamera dovrebbe invece essere fornito da LG Innotek, anche se l’analista Kuo Ming-Chi scommette che i moduli da 12 mpx utilizzati saranno prodotti da Sony. Uno dei due dovrebbe avere una apertura maggiore rispetto all’altro garantendo anche uno zoom ottico pari a 2x-3x.

A parte questo, la fotocamera di iPhone 7 Plus non sarà molto diversa da quella di iPhone 6S. Questo significa che il sensore sarà da 12 mpx 1.22?, flash LED “dual-tone”, lente a 5 elementi con apertura di f/2.2, autofocus con tecnologia “Focus Pixel”, filtro ibrido IR, BSU ed un copri obiettivo in vetro zaffiro.

Data di uscita e prezzi

Negli ultimi due anni, Apple ha annunciato l’arrivo dei suoi terminali nel mese di settembre con rilascio previsto a poche settimane dal lancio. La cosa potrebbe non cambiare nel 2016, e dal momento che non sono trapelate informazioni attendibili sulla possibilità di anticipare l’uscita, ci si aspetta che la tradizione venga mantenuta.

A seguire una tabella con le date di annuncio e rilascio di tutti gli smartphone dell’azienda.

Tutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus  ed iPhone 7 Pro | Rumor 2016 06 24 11 13 50 Apple iPhone 7 iPhone 7 Plus rumor review specs features release date and  TechNinja

Per ciò che riguarda i prezzi al dettaglio, si suppone che non saranno molto diversi da quelli visti sino ad ora. Ciò significa che iPhone 7 potrebbe costare come i suoi predecessori iPhone 6S 6, al momento del lancio (almeno negli Stati Uniti) .

Ecco qui una tabella (trapelata in Cina) su quelli che potrebbero essere i prezzi ed il confronto con alcuni modelli precedenti.

Tutto quello che sappiamo su iPhone 7 Plus  ed iPhone 7 Pro | Rumor Cattura 1 TechNinja

Per stabilire se le voci siano fondate o siano solo frutto della fantasia degli addetti ai lavori, non bisogna fare altro che aspettare la presentazione ufficiale di quelli che saranno i prossimi iPhone 7 Plus7 Pro ed ovviamente iPhone 7.