Quale futuro per Microsoft Surface 3?

Microsoft dovrebbe pianificare al meglio le sue scelte di produzione dei prossimi dispositivi.

0
172
surface

Microsoft dovrebbe fare un esame di coscienza prima di decidere quali passi intraprendere in campo hardware, considerando che i telefoni Lumia sono praticamente in estinzione ed è stata garantita un’espansione della linea Surface.

Probabilmente Surface Phone  andrà a sostituire la gamma di tablet Surface basata sull’entry-level Atom, ma al momento sono solo alcune indiscrezioni a suggerire questa possibilità e non possiamo ancora confermarla.

L’unica certezza che abbiamo, è che l’azienda di Redmond  sta concentrando parte delle sue energie per dedicarsi al rilascio di quello che sarà il prossimo dispositivo di fascia alta, destinato al mercato business.

Secondo una recente dichiarazione da parte di Microsoft, a fine dicembre 2016, i dispositivi Surface 3 non saranno più prodotti. Un’eventuale produzione di Surface 4, potrebbe essere rilasciata con l’introduzione dell’aggiornamento di Windows 10  Redstone 2. Non è ancora chiaro se i Surface Pro 4 e i Surface Book saranno rilasciati nella primavera del 2017. probabilmente non accadrà.

Tra i dispositivi Microsoft, non possiamo dimenticare di citare la Microsoft Band 2, che ricorda molto Surface 3, in quanto la produzione è limitata e sull’estinzione di questo dispositivo ci sono pochi dubbi.

Al momento rimaniamo con tanti interrogativi sul futuro di Microsoft, molto presto avremo notizie dalla stessa azienda, che ci informerà su quelle che saranno le sue scelte in merito.