Google: in arrivo un nuovo cellulare entro la fine dell’anno?

Sembra che Google stia costruendo un nuovo telefono per quest'anno, anche se i tempi sembrano davvero stretti affinchè questo succeda davvero.

0
253
Non è un segreto che Google abbia l’ambizione di costruire i propri telefoni Android, ma un nuovo rapporto proveniente dal The Telegraph suggerisce oggi una linea temporale ben più aggressiva di quanto abbiamo in precedenza sentito. Alcune fonti anonime avrebbero detto a James Titcomb, di Telegraph, che Google si sta preparando per rilasciare un telefono Google-branded e che il dispositivo verrà rilasciato entro la fine dell’anno. Questo portatile sembra sia un nuovo smartphone prodotto da Google, ma non appartenente alla famiglia dei Nexus.

Google: in arrivo un nuovo cellulare entro la fine dellanno? Nexus 6P Hands On 3457830a large transqVzuuqpFlyLIwiB6NTmJwfSVWeZ vEN7c6bHu2jJnT8 TechNinjaGoogle: in arrivo un nuovo cellulare entro la fine dell’anno?

L‘uscita ufficiale del primo smartphone Google è prevista per il 2017, attraverso il Project Ara. Non ci sono possibilità che Ara sia pronto per il mercato prima del 2016, il che suggerisce che questa notizia, se davvero è veritiera, riguarda un più normale dispositivo Nexus.
Si potrebbe pensare che tutto questo ruoti attorno al mitico telefono Pixel, ma anche questo sembra estremamente improbabile.
Sundar Pichai, il capo di Google, durante la conferenza ha detto che la società dovrebbe essere maggiormente “supponente” sul design del telefono Nexus che, comunque, rappresenta ancora il prodotto di una collaborazione con i suoi partner hardware.

Questo rumors del Telegraph in realtà non convince più di tanto. Infatti, tutto si basa sull’idea che Google vuole avere un maggiore controllo su Android e garantire che i suoi Google Play Services siano installati su tutti i dispositivi; la società, però, raggiunge già questo obiettivo in modo efficace, attraverso il controllo del Play Store.

In ogni telefono Nexus, infatti, è già in esecuzione il software che Google desidera. Che motivo avrebbe, quindi, Google per concepire l’idea di produrre un altro telefono?

Rick Osterloh potrebbe avviare una nuova divisione hardware all’interno di Google, ma è appena rientrato nella società e non sarebbe in grado di produrre nulla per questo 2016.