Presto gli utenti Windows Phone potranno installare Snapchat

I proprietari dei dispositivi Windows Phone dovranno pazientare ancora un po' per poter finalmente installare l'applicazione di messaggistica Snapchat sul proprio smartphone.

0
848
Windows Phone

Snapchat è l’applicazione di messaggistica più installata in questo periodo, da molti utenti ma non dai possessori di Windows Phone. Il motivo di questa preferenza è legato al fatto che l’applicazione non è disponibile per i dispositivi con sistema operativo Windows Phone e Windows 10 e molti utenti si sentono ovviamente penalizzati per questa impossibilità.

Anche se è vero che esistono software non ufficiali che cercano di emulare snapchat, non mancano i problemi e le polemiche. Fino a qualche tempo fa si potevano installare applicazioni di terze parti come Specter e 6discover che consentivano l’accesso all’app di  messaggistica, ma sono state rimosse dagli sviluppatori in seguito ad una polemica avanzata da Snapchat, che voleva contrastare il rilascio di client di terze parti.

Spesso gli utenti Windows si sono sentiti dire di avere pazienza poichè presto sarebbe stato possibile installare Snapchat sui propri dispositivi. In merito ci sono buone notizie: pare che quel giorno stia arrivando. Su Twitter un utente ha chiesto al supporto Lumia spagnolo come mai non poteva installare Snapchat e perché non compariva nel Windows Store. Alla sua domanda, è seguita la risposta del supporto di Lumia che informa l’utente che stavano lavorando con gli “amici” di Snapchat per rilasciarla il prima possibile.

Presto gli utenti Windows Phone potranno installare Snapchat twitter TechNinja

Non è stato comunicato quando avverrà, ma ora siamo certi che l’applicazione sarà resa disponibile per gli utenti Windows Phone e Windows 10.