I codici segreti per smartphone iOS e Android

Sui dispositivi iOS ed Android, esistono dei codici segreti che, se digitati, consentono di accedere a numerose informazioni sul proprio dispositivo

0
5131

Sull’iPhone esistono dei codici segreti in grado di aprire nuove funzioni. Queste caratteristiche si trovano su un menu chiamato Field Test al quale è possibile accedere digitando sulla tastiera il seguente codice * 3001 # 12345 # *. In modalità Field Test, premete il pulsante di accensione fino a quando non vedrete apparire il cursore. Per uscire dalla modalità, sarà necessario tenere premuto il tasto Home fino a quando non apparirà la schermata iniziale.

I codici segreti per smartphone iOS e Android iOS 1 TechNinja

Al posto dell’indicatore del segnale, che di solito viene visualizzato in alto a sinistra dello schermo,  si vedrà un numero che rappresenta il decibel. Un valore compreso nell’intervallo -40 -80  indica un segnale buono. Valori inferiori a -110, indicano che la potenza del segnale è scarsa.

Altri codici segreti che potete utilizzare, sono:

  • # 06 # che vi mostrerà il vostro numero IMEI
  • * # 33 # vi mostrerà se sul vostro iPhone sono stati attivati i servizi dati, SMS e voce.

I codici segreti per smartphone iOS e Android codici segreti TechNinja

Anche sui dispositivi Android si nascondono alcuni codici segreti, ma sono più difficili da elencare in quanto sono specifici del produttore e non del sistema operativo. Per soddisfare la vostra curiosità di provare i codici segreti anche sugli smartphone Android, vi proponiamo un paio di codici che dovrebbero andar bene per qualsiasi dispositivo:

  • # * # 4636 # * # * dovrebbe rilasciare informazioni sulla batteria e sulla configurazione Wi-Fi
  • * # * # 1472365 # * # * verranno visualizzate le informazioni relative al calendario di Google