Samsung Galaxy Note: avrà lo scanner dell’iride e si chiamerà Note 7

Il noto Evan Blass ha confermato sul suo account Twitter che il prossimo Note di Samsung, si chiamerà Galaxy Note 7 e sarà dotato di scanner dell'iride

3
229
samsung

Negli ultimi mesi, le voci in merito al nome del prossimo dispositivo Samsung Note sono state numerose, con un numero sempre più crescente di indiscrezioni che suggerivano il lancio del Galaxy Note 7 invece che del Galaxy Note 6. Abbiamo più volte ripetuto quale sarà il prossimo nome dello smartphone Samsung, ma ora possiamo confermarlo ulteriormente, grazie all’ultima fonte ufficiale.

Samsung Galaxy Note: avrà lo scanner delliride e si chiamerà Note 7 note7 TechNinjaLa conferma è accompagnata dall’immagine che potete notare qui sopra, ed è stata condivisa da Evan Blass, noto anche come @evleaks, su Twitter. Secondo Blass, che di solito rilascia indiscrezioni e anticipazioni veritiere, Samsung ha voluto “saltare” il Note 6 per evitare che lo smartphone potesse dare l’idea di essere un dispositivo obsoleto. Oltretutto il 2016 è l’anno dei 7: iPhone 7, Android 7.0 e chiaramente il Galaxy Note 7.

Altre conferme che Evan Blass ha voluto condividere, riguardano la presenza dello scanner dell’iride, per dotare il telefono di un secondo livello di sicurezza attraverso l’identificazione biometrica, e alcune caratteristiche tecniche. In particolare, afferma che il Galaxy Note 7 sarà dotato di schermo da 5,7 pollici QHD Super AMOLED, 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 12 MP e sensore da 5 MP per la fotocamera anteriore. Il Galaxy Note 7 sarà resistente all’acqua e alla polvere come il Galaxy S7, grazie alla certificazione IP68. Lo smartphone infine, sarà disponibile nelle varianti di colore argento, nero e blu.