Google ha intenzione di ridisegnare i pulsanti per Android N

Una fonte attendibile riferisce che sui prossimi smartphone Nexus, Google potrebbe appportare alcune modifiche alla barra di navigazione, sostituendo i pulsanti, con icone più colorate ed animate

2
146

Il design dei pulsanti Android è stato lasciato intatto da parte di Google per un po’ di tempo, ma pare che quest’anno possa cambiare qualcosa. I simboli a triangolo, cerchio e quadrato che siamo abituati a vedere sulla barra di navigazione, potrebbero subire dei cambiamenti secondo alcune indiscrezioni.

Il nuovo design esordirà con la versione finale di Android N, così come mostrato nell’immagine qui sotto.

Google ha intenzione di ridisegnare i pulsanti per Android N pulsanti android n TechNinja

Secondo una fonte attendibile, il tasto Home sarà animato quando viene premuto a lungo per chiamare Google Now On Tape. A quanto pare i vari colori si espanderanno nelle corrispondenti direzioni finchè non si saranno riallineati orizzontalmente. E’ un po’ difficile da immaginare, e purtoppo non abbiamo alcuna GIF per mostrare come dovrebbe svolgersi l’animazione.

Non sappiamo se i prossimi dispositivi saranno integrati con i nuovi pulsanti in seguito all’aggiornamento di Android N o se saranno riservati esclusivamente agli smartphone Nexus Marlin e Sailfish.

Il progetto che non è ancora definitivo, potrebbe subire alcune modifiche.