Huawei commenta le voci relative allo sviluppo del proprio sistema operativo

Richard Yu, CEO di Huawei, ha ribadito l'utilizzo di Android nei suoi dispositivi ma non ha negato di essere al lavoro sul proprio sistema operativo.

1
85

Nei giorni scorsi si è parlato di come Huawei fosse al lavoro sullo sviluppo di un proprio sistema operativo per i suoi smartphone. È stato riferito che gli ingegneri provenienti da altre grandi aziende stanno lavorando con Huawei per sviluppare il sistema operativo. Ci si aspetta che, nei prossimi giorni, Huawei assuma ingegneri di altre marche per accelerarne ulteriormente lo sviluppo.

Anche se fino ad ora non ci sono conferme, il nuovo sistema operativo potrebbe chiamarsi Kirin OS. Richard Yu, CEO di Huawei, ha dichiarato sul proprio account Weibo che Android ha promosso lo sviluppo degli smartphones, beneficiando in tal modo i clienti. Inoltre, ha detto che fino a che Google manterrà aperto il sistema operativo Android e continerà a sostenere altri dispositivi, Huawei lo continuerà ad utilizzare.

Huawei commenta le voci relative allo sviluppo del proprio sistema operativo 2016 05 25T013820Z 504487358 S1BETFZKAMAA RTRMADP 3 HUAWEI TECH SAMSUNG ELEC LAWSUIT kCgB U1080908691341c4D 1024x576@LaStampa.it  TechNinjaHuawei commenta le voci relative allo sviluppo del proprio sistema operativo

Yu non ha negato le voci sullo sviluppo di Kirin OS ma le modalità con le quali Huawei manterrà e promuoverà il proprio sistema operativo si sapranno solo in futuro.

Huawei potrebbe sicuramente prendere alcune lezioni da Windows 10 Mobile OS e  da Tizen OS di Samsung.