Scoperto un nuovo bug su iTunes

Sono giunte una serie di segnalazioni circa un nuovo bug iTunes per iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S. Vediamo in cosa consiste e cosa comporta.

1
152

In molti ci state segnalando un’anomalia nel corretto funzionamento di iTunes.

A quanto sembra, sarebbe emerso un bug in Apple Music che manda in crash, senza apparenti motivi, i brani che durano meno di 60 secondi.

Scoperto un nuovo bug su iTunes Schermata 2016 06 24 alle 15.07.23 630x432 TechNinja

Scoperto un nuovo bug su iTunes

Il bug riguarderebbe Apple Music, con particolare riferimento a OS X 10.11.5 e iTunes 12.4.1 e si verifica tra i possessori di iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S.

In particolare, accade che nel momento in cui viene avviato un brano (più breve di 60 secondi) su Apple Music, la successiva canzone non riesce ad avviarsi. L’applicazione comincia a caricare il brano successivo quando manca un minuto alla fine della precedente e per questo, quando i brani sono inferiori ai 60 secondi, la canzone successiva non parte mai rimanendo in eterno buffering.

L’unica soluzione, al momento, è chiudere e riavviare i Tunes.

Il bug riguarda solo i brani riprodotti tramite Apple Music e non quelli che sono salvati all’interno del proprio device.

Nonostante le numerosi segnalazioni, ancora non sono stati rilasciati aggiornamenti o comunicati ufficiali, ma sicuramente la risposta di Apple non si farà attendere.