Il prossimo smartphone Microsoft sarà innovativo e destinato al settore business

In occasione di un evento svoltosi a Londra, il vicepresidente Microsoft, ha spiegato la strategia aziendale per i prossimi smartphone. Ha sottolineato che il sistema operativo mobile non è stato abbandonato, e presto sarà rilasciato un importante aggiornamento.

1
146

In occasione dell’evento Tour London, Microsoft ha rilasciato informazioni circa le sue strategie e intenzioni sul sistema operativo Windows Phone.

Il prossimo telefono di Microsoft sarà un dispositivo di fascia alta destinato al mercato enterprise e sarà caratterizzato da funzioni innovative. La precedente strategia di Nokia, nella produzione di smartphone di fascia bassa, non ha portato all’azienda vantaggi finanziari, per questo motivo Microsoft vuole dedicarsi al settore business.  A dichiararlo è Kevin Gallo, vicepresidente Microsoft che aggiunge: “Siamo in linea con quello che abbiamo fatto sul desktop di Windows e ci conduce a categorie alte ed innovative così come è avvenuto per Surface, e gli OEM andranno a costruire l’ampio catalogo”. Ciò suggerisce che la prossima generazione di smartphone sarà composta da dispositivi di fascia alta, come l’HP Elite X3, caratterizzati da un alto prezzo di vendita e non distribuiti attraverso i normali canali di vendita.

Il prossimo smartphone Microsoft sarà innovativo e destinato al settore business surface phone TechNinja

Kevin Gallo ha voluto sottolineare che il sistema operativo  Windows Phone non è stato abbandonato e che non vi sono intenzioni a riguardo: “Windows Phone è completamente supportato. Stiamo lavorando su di esso. Non stiamo abbandonando il telefono. Non c’è davvero alcun cambiamento in ciò che la nostra direzione o la nostra strategia ha in serbo per il rilascio del software di Windows Phone.”

In realtà Microsoft rilascerà a breve un importante aggiornamento per il sistema operativo mobile Windows 10.