Ora puoi guardare Netflix offline!

Sta per arrivare la svolta in casa Netflix!

0
692
Netflix offline

Netflix potrebbe essere pronta, già a Natale 2016, a offrire contenuti senza usare i GB disponibili per Internet.

La notizia

Ora puoi guardare Netflix offline! netflix offline 3 TechNinja

In pratica, Netflix consentirebbe di scaricare gratis e legalmente alcuni dei suoi contenuti, per permettere di vederli gratis su ogni device.

I problemi su questa operazione non mancano. Il primo problema è ovviamente il diritto d’autore, per il quale tutti i contenuti che Netflix ha acquistato da altre società si potranno comunque continuare a vedere solo usando la Rete e la piattaforma in streaming.

Netflix, però, ha una serie di produzioni proprie, che potrebbe tranquillamente rendere disponibili al download, visto che è l’unica proprietaria. Altro problema riguarda la possibilità di ottenere questa funzione in Italia, dato che la legge nostrana crea non poche difficoltà a questa innovazione.

La possibilità di ottenere il download sarebbe inizialmente dedicata solo a chi ha uno smartphone o un iPhone, per aiutare gli utenti a non consumare GB, ma successivamente verrebbe poi estesa la funzionalità sulla piattaforma.

La notizia è ufficiale, ovvero è stata data dal CEO Reed Hasting lo scorso Aprile, ma i vari problemi tecnici avevano fatto ritardare l’uscita della notizia. Ora, invece, incalzata dai giornali, Netflix avrebbe dichiarato di stare già valutando quali contenuti rendere disponibili e quali no.

Guardare Netflix senza GB

Ora puoi guardare Netflix offline! netflix offline 2 TechNinja

Quali saranno le caratteristiche di questo servizio? Prima di tutto, per poterne usufruire, sarebbe necessario pagare l’abbonamento di Netflix. Poi, si dovrebbe verificare quali sono le serie che si potranno scaricare e quali no.

La piattaforma dovrebbe fare un aggiornamento minimo, per inserire un tasto di “Download”. Infine, nel profilo dell’utente si dovrebbe creare una voce dove poter scaricare quando si vuole la serie preferita.

Se tutto ciò fosse confermato e diventasse realtà, Netflix sarebbe il primo servizio di streaming a offrire una cosa del genere e ne otterrebbe un vantaggio importante rispetto alla concorrenza italiana e straniera.

In più, Netflix ha nel suo arsenale serie TV esclusive, che si possono vedere solo se si è iscritti a questa piattaforma. Si tratta di un altro asso nella manica che, accanto alla novità, farebbe aumentare gli utenti iscritti sulla piattaforma (almeno questo sperano da Netflix).

Se tutto ciò fosse già disponibile in Italia, quale serie TV scaricheresti legalmente? Netflix, con questa strategia, non sarebbe in difficoltà di fronte a minacce come la pirateria informatica per i propri contenuti?

Facci sapere cosa ne pensi con un commento e raccontaci la tua esperienza su Netflix e su altre piattaforme in streaming italiane ed estere. Così, scopriremo insieme chi è la migliore!