Panasonic DX800: tra design e qualità 4K

0
396

Quando si parla di design e nuove tecnologie, non si può non pensare a un televisore che è stato realizzato per incarnare il connubio perfetto tra questi elementi. Stiamo parlando del Panasonic DX800, il televisore per eccellenza, che non solo proietta immagini in 4k, ma riesce anche a integrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento e stile, in modo da diventare un vero e proprio complemento di arredo.

Panasonic DX800: tra design e qualità 4K TV fronte TechNinja

Panasonic DX800: caratteristiche principali

Con il lancio di questo modello high-end della vasta gamma di televisori LED UHD 4K, Panasonic ha voluto superare se stessa.

Quello che contraddistingue questo prodotto sono le rifiniture di pregio. Per quel che concerne, invece, la qualità dell’immagine sappiamo bene che da sempre Panasonic è un passo avanti ad altri brand. Per questo modello, però, ha fatto ancora di più, andando a implementare nuovissime tecnologie per creare uno dei migliori dispositivi sul mercato.

Con la DX800 Panasonic ha deciso di puntare in alto, andando a ridefinire quella che è la forma stessa del televisore che ora, come detto, diventa un vero e proprio elemento di design, da mostrare con orgoglio. Per realizzarlo, sono stati chiesti i pareri e le competenze di architetti, esperti d’arte e di tutti coloro i quali potessero dare il giusto apporto per creare un device che non è solo utile, ma anche bello da vedere.

Panasonic DX800: tra design e qualità 4K TX 58DX800 DX802 DX804 DXR800 room a TechNinja

Non si deve dimenticare, inoltre, che a tutto ciò si uniscono un miglioramento dell’audio rispetto ai precedenti modelli, grazie alla soundbar dedicata che si fonde con il tv e che, quindi, lo completa alla perfezione. Inoltre, il design freestyle dello schermo lo rende unico in tutto e per tutto.

Quello che stupisce, una volta acceso il televisore è la tecnologia HDR (High Dynamic Range) che si va a fondere con il formato UHD 4K. Grazie a tutto ciò, le immagini sono perfette dal punto di vista non solo della qualità, ma anche di colore e contrasto. In poche parole, le immagini riprodotte sono esattamente quelle pensate dal regista.

DX800: la collaborazione con Hollywood

Per far nascere questo prodotto, Panasonic ha scelto di collaborare con nomi molto importanti nel panorama del cinema e serie tv. Nello specifico, è riuscita a chiudere un contratto con il direttore della fotografia di diverse serie Netflix di indiscusso successo,  Vanja Cernjul, che ha portato in campo tutte le sue conoscenze per creare un dispositivo unico. Quest’ultimo è stato anche sottoposto a diversi test qualitativi, che hanno portato a ottenere la certificazione THX.

Quello che colpisce e rende unico questo televisore è il pannello Cinema Display che permette di avere non solo colori vividi e Local Dimming, ma anche la perfezione in ogni singolo e minimo dettaglio. Sembrerà di stare al cinema, ma sarete seduti sulla poltrona di casa vostra.

Per tutte le altre informazioni in merito, vi rimandiamo a questo approfondimento.

 

Panasonic DX800: tra design e qualità 4K %name TechNinja