HTC Sailfish in arrivo?

Al centro di numerosi rumors il nuovo HTC Sailfish, ma ancora niente di certo.

1
168
htc sailfish

I rumors fanno a gara a chi riesce a fornire maggiori informazioni sull’uscita (probabile? Possibile?) del nuovo HTC Sailfish (avrà questo nome?). Ecco quali sono le notizie in arrivo.

Caratteristiche potenziali

HTC Sailfish in arrivo? htc sailfish 2 TechNinja

Secondo i rumors sempre più insistenti, HTC starebbe valutando l’uscita next gen del Nexus 5X e ci sarebbe già un nome, ovvero HTC Nexus Sailfish. Su questo dispositivo non c’è alcuna fonte ufficiale, quindi tutto quello che si sa è da prendere con un po’ di scetticismo.

Secondo i rumors, si starebbe parlando di uno smartphone Android da 5 pollici per una risoluzione almeno da 1080 pixel. Anche in questo caso, ci sarebbe una doppia fotocamera di tutto rispetto.

La fotocamera “per selfie” sarebbe da 8 megapixel, quella posteriore da 12. Si partirebbe con un dispositivo che ha una prima versione da 4 GB di RAM (non si sa se ci saranno più versioni) con una memoria espandibile fino a 32 GB.

Il tutto sarebbe montato su un processore quad-core, di cui, però, non si sa nulla di più. In compenso, il nuovo Sailfish avrebbe tutta la dotazione di un dispositivo di fascia alta, come il sistema di riconoscimento delle impronte digitali, la porta USB-C e il jack per le cuffie.

Anche il Bluetooth sarebbe l’ultimo uscito.

Sarebbe il secondo quest’anno

HTC Sailfish in arrivo? htc sailfish 3 TechNinja

I rumors, però, non sono del tutto convinti che le notizie saranno confermate. I motivi sono diversi: il modello Nexus Sailfish sarebbe il secondo in programmazione per HTC quest’anno e non si sa nulla del secondo dispositivo.

Per capire se questo smartphone conviene o no, si dovrebbe conoscere il modello di processore e le caratteristiche del modello “concorrente” interno sempre ad HTC. Infine, un aspetto che lascia molto perplessi è la batteria.

Se per questo tipo di dispositivi si usa la batteria da 3000 mAh, secondo le indiscrezioni il modello di HTC avrebbe una batteria da 2770 mAh. Una scelta abbastanza insolita, visto che si ha a disposizione una batteria migliore…

In ogni caso, tutto sta a vedere quanto di queste voci di corridoio sarà confermata da HTC e per questa conferma ci vorrà molto tempo. Se ci saranno altri rumors o notizie più valide, non mancheremo di informarti.

Purtroppo, al momento, senza alcuni elementi è impossibile stabilire il prezzo del dispositivo prima sul mercato americano e poi su quello europeo/italiano. Staremo a vedere cosa ci aspetta da HTC, presupponendo che il modello Sailfish costerà sicuramente di più rispetto al prezzo di uscita delle vecchie generazioni di Nexus.

Cosa ne pensi di questo nuovo smartphone? Riuscirà a competere con le nuove proposte del mercato?