Whatsapp: in arrivo la condivisione della musica?

Alcune indiscrezioni vogliono Whatsapp pronto a supportare l'invio di musica, oltre ad altre piccole novità.

0
425

Secondo alcune immagini trapelate, WhatsApp potrebbe presto dare agli utenti la possibilità di condividere i propri brani musicali preferiti con gli amici. Inoltre, la popolare piattaforma di chat ha in previsione il supporto più grandi caratteri emoji, i gruppi pubblici e altro ancora.

Whatsapp: in arrivo la condivisione della musica? whatsapp musik teilen2 TechNinjaWhatsapp: in arrivo la condivisione della musica?

Gli screenshot ottenuti dal blog tedesco Macerkopf rivelano che ci sono grandi miglioramenti in cantiere per WhatsApp. Forse, il più emozionante è la possibilità di condividere brani musicali con i propri contatti.

Sembra che gli utenti saranno in grado di condividere qualsiasi traccia memorizzata localmente sul proprio iPhone, così come quelle disponibili su Apple Music. Un piccolo lettore multimediale appare poi nella chat e consente al destinatario di ascoltare la traccia senza lasciare l’applicazione.

E’ sempre stato difficile condividere brani musicali con gli amici da un iPhone, specialmente quelli acquistati da iTunes; in questo modo, WhatsApp supererà una serie di ostacoli per rendere questo tipo di funzionalità possibile.

Altre caratteristiche, probabilmente più facili da integrare, includono il gruppo pubblico con link di invito e la capacità di catturare l’attenzione di un altro utente utilizzando il simbolo @, come su Twitter. WhatsApp avrà anche l’aggiunta di caratteri emoji più grandi per un impatto maggiore.

Spesso, le nuove caratteristiche di WhatsApp trapelano nelle versioni pre-release dell’applicazione, anche se non tutte arrivano in una versione finale; queste ultime fughe di notizie non sono ancora confermate.