Migliori app per iOS: la selezione di Apple – 2

alla wwdc Apple ha premiato le migliori app per iOS. Eccole!

0
170
migliori app per iOS
migliori app per iOS

Ok, abbiamo visto ieri la prima parte della lista delle migliori app per iOS premiate da Apple all’ultima wwdc.

Oggi andremo a vedere le altre sei applicazioni che, secondo i criteri della società di Cupertino, hanno meritato questo importante riconoscimento.

Siete pronti? Partiamo

Migliori app per iOS – parte 2

7. Laracroft Go opera dello sviluppatore SQUARE ENIX INC

Migliori app per iOS: la selezione di Apple   2 Lara Croft GO IPA TechNinja
migliori app per ios

Cos’è: avete mai giocato ad Hitman Go? (Se non l’avete fatto peccato, peraltro Apple l’ha offerto gratis per un certo periodo quale “app della settimana, ma sto divagando) Qui la meccanica di gioco è molto similare. Si tratta di un puzzle game che vede, guarda un pò, come protagonista la più celebre tra le archeologhe dello schermo videoludico. Con la solita dose di abilità ed astuzia bisogna portare Lara al termine del livello centrando tutti gli obiettivi. La cosa davvero difficile, pur avendo in mano un personaggio quale Lara Croft con tutta la storia che porta con sé, è rendere un gioco del genere adatto al piccolo schermo di un device portatile. Missione assolutamente compiuta. Anche per questo il titolo rientra appieno tra le migliori app per iOS del 2016.

Citando lo sviluppatore:

• 26 nuovi livelli ambientati nella misteriosa Caverna di fuoco

• 1 nuova meccanica di gioco che modifica il comportamento degli avversari

• Nuove gemme da scoprire: ossidiana

• 2 nuovi artefatti da collezionare

• 2 nuovi costumi

• Nuovi obiettivi

• Nuova opzione “snapshot”

• Nuova lingua: cinese tradizionale

  • Nuovo menu di selezione della lingua

8. INKS opera dello sviluppatore State of Play Games

Migliori app per iOS: la selezione di Apple   2 2045965034001 4891876899001 app of the week inks 136406070302203901 160513101035.jpg TechNinja
migliori app per ios

Cos’è: avete presente il flipper? Immaginatelo con una pallina fatta di colore che, ad ogni urto, lascia scie, impressioni, macchie. Immaginate di poter creare, giocando, un’opera. Se si tratterà un capolavoro saranno i critici a deciderlo (il più tardi possibile naturalmente, si sa che gli artisti vengono normalmente apprezzati postumi) nel frattempo, il divertimento è garantito. Questo titolo rientra tra le migliori app per iOS perché lo sviluppatore ha saputo creare, da un meccanismo collaudato, qualcosa di inatteso. Complimenti.

Citando lo sviluppatore

– Design gradevole ed elegante

– Più di 100 tavoli su cui giocare

– Gameplay bilanciato

– Ogni tela racconta la storia della tua partita

  • Condividi i tuoi punteggi e i livelli preferiti

9. Auxy Music Creation opera dello sviluppatore Auxy

Migliori app per iOS: la selezione di Apple   2 maxresdefault 2 TechNinja
migliori app per ios

Cos’è: Fate musica su iPad? Allora conoscerete Garageband. Volete provare un sequencer differente? Più orientato, a parere di chi scrive, alla dance? Magari lo vorreste anche gratuitamente? Avete trovato la vostra applicazione. Auxy Music Creation è tutto questo ma anche di più. Liberate definitamente la vostra creatività, Fate suonare insieme loop diversi tra loro ed ascoltate il risultato. Create i vostri loop personalzzati. Collegate iPad ad un sistema di amplificazione esterno e sarete pronti per il dj set di stasera. Mi raccomando, avvisate il tecnico delle luci. Meritatissima inclusione tra le migliori app per iOS.

10. Djay Pro opera dello sviluppatore algoriddim GmbH

Migliori app per iOS: la selezione di Apple   2 djay e Spotify 2 TechNinja
migliori app per ios

Cos’è: ci rifacciamo al punto di prima. Avete un dj set stasera? Avete avvisato il tecnico delle luci? La gente vi attende come foste la risposta italica a Martin Garrix? Benissimo, lasciate pure a casa la console e portate con voi il vostro iPad. Day pro offre la possibilità a chiunque voglia cimentarsi nell’attività, non semplice devo dire, di djing di adoperare esclusivamente il proprio tablet per avere a disposizione tutto il necessario; tra le altre cose chi scrive ha potuto apprezzare i quattro decks, samplers a volontà e, non da poco, integrazione totale con Spotify. Addio mp3 da selezionare prima della serata (magari, e questo è un consiglio da amico, controllate che il locale disponga di una solida wifi..)

Di questa app esiste la controparte Mac, ma ne parleremo altrove, qui si tratta esclusivamente delle migliori app per iOS .

11. Linum opera dello sviluppatore Joaquin Ramirez Vila

Migliori app per iOS: la selezione di Apple   2 inks 720x720 TechNinja
migliori app per ios

Cos’è: un passatempo, un divertissement col quale far trascorrere il tempo in attesa della metro (la linea rossa nel weekend non passa mai). Siete veloci di dito e di pensiero?

Dimostratelo!

12. DIVIDR opera degli sviluppatori Josh Deichmann, Patrick Pistor, e Erik Lydick

Migliori app per iOS: la selezione di Apple   2 %name TechNinja
migliori app per ios

Cos’è: come sopra, un passatempo 2d, concettualmente semplicissimo che mira a fare in modo che l’utente eviti gli ostacoli e raggiunga gli obiettivi. Interessante l’implementazione piena del 3d touch e, da non sottovalutare, applicazione interamente scritta in swift.

Con quest’ultima si chiude la lista delle migliori app per iOS secondo Apple.

E voi? Concordate?

Fatecelo sapere sul forum!