Samsung Notebook 7 Spin: caratteristiche dei 2 in 1

samsung ha annunciato che il nuovo 2 in 1 avrà Windows 10.

0
127
samsung notebook 7 spin

Il nuovo Samsung Notebook 7 Spin sta arrivando. L’annuncio ufficiale arriva dalla stessa Samsung, che userà per il convertibile il sistema operativo Windows 10.

Caratteristiche

Samsung Notebook 7 Spin: caratteristiche dei 2 in 1 samsung notebook 7 spin 2 TechNinja

Il nuovo Samsung Notebook 7 Spin si presenta come ideale per chi vuole un PC portatile di medie prestazioni e un tablet all’occorrenza. Il 2 in 1 convertibile è semplice da usare: basta girarlo sull’asse orizzontale, per sfruttare tutte le caratteristiche di Windows 10.

L’annuncio ufficiale è stato dato poche ore fa sul blog di Windows, ma è stata Samsung a firmarlo. Prima di tutto, ci troviamo di fronte a un dispositivo che ha due versioni (quindi avrà due prezzi diversi alla fine).

La prima versione ha uno schermo da 13,3 pollici, avrà una risoluzione Full HD e la fotocamera. Il processore è un i5 e le aperture sono HDMI e USB-C. In entrambe le versioni le porte USB sono 3 (anche se due sono 2.0).

Con questa versione del Samsung Notebook 7 Spin, abbiamo 8 GB di RAM, hard disk da 1 Tera ed SSD inclusa da 128 GB.

La seconda versione ha lo schermo più grande (15,6 pollici), manca la fotocamera, ha un processore migliore (i7) e la porta Ethernet. In più, monta una GPU Nvidia GeForce 940MX, che non è male. Qui c’è anche più RAM, perché si arriva ai 12 GB.

Entrambi i device hanno la possibilità di eseguire una ricarica da 20 minuti senza danneggiare la batteria. In questo modo, se non sai come ricaricare, puoi farlo e ottenere 2 ore di autonomia in più. Per la ricarica completa, ci vogliono dai 90 ai 100 minuti.

La scelta di Windows 10

Samsung Notebook 7 Spin: caratteristiche dei 2 in 1 samsung notebook 7 spin TechNinja

Il nuovo Samsung Notebook 7 Spin ha un prezzo per il mercato americano di quasi 800 dollari, che arrivano ai 710 Euro europei. L’uscita è prevista tra tre giorni per gli Stati uniti, quindi i tempi di attesa per l’Europa e per l’Italia si dimezzano.

Sicuramente, la versione da 15,6 pollici costerà un po’ di più, ma ne varrà la pena. Windows 10 per Samsung su questo dispositivo è stata una mossa molto intelligente. Le alternative sarebbero state il Chrome OS (che però non è ancora in giro) e il sistema operativo di Apple (e qui è fantascienza, perché c’è concorrenza tra le due multinazionali in questo settore).

Il nuovo 2 in 1 è molto interessante, anche per il buon rapporto qualità/prezzo. Speriamo che Samsung inserisca qualche promozione dedicata sul proprio store ufficiale. Nell’attesa degli eventi, chi viaggia dovrebbe pensare a questo dispositivo, soprattutto per motivi di studio o di lavoro.

Cosa ne pensi di questo 2 in 1 e, in generale, del vasto universo dei convertibili? Dicci la tua con un commento!