Quando sarà rilasciata la versione retail di Android N?

Nel mese di marzo Google ha rilasciato la developer preview di Android N, ma ancora ci chiediamo quando verrà rilasciata la versione ufficiale. Il calendario di Google suggerisce alcuni indizi

0
174
android n

A differenza di altre volte, Google quest’anno ha rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo per gli sviluppatori, con molto anticipo. Come sappiamo, a marzo è stata rilasciata la versione Android N per gli sviluppatori, ma ancora non sappiamo quando debutterà la versione ufficiale, tanto meno che nome avrà. Il calendario di Google offre alcuni indizi.

Si nota infatti che dalla data della sua presentazione, sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti (la settimana scorsa Google ha presentato la quarta versione della developer preview). Prima della versione finale, potremmo assistere alla quinta developer preview nel mese di luglio e nel terzo quadrimestre, si potrebbe assistere al rilascio della versione ufficiale.

Quando sarà rilasciata la versione retail di Android N? calendario google TechNinja

Anche se il Q3 è troppo generico, alcune indiscrezioni suggeriscono che il lancio avverrà entro la fine di settembre, ma non ci sorprenderebbe se dovesse essere anticipato verso la metà o fine di agosto.

Quale nome per Android N?

Quando sarà rilasciata la versione retail di Android N? Immagini di Android N 01 TechNinja

Nel corso degli anni, Google ha caratterizzato ogni preview con una lettera dell’alfabeto e ha etichettato il nome con un numero progressivo seguito dal nome di qualcosa di goloso. L’ultima versione rilasciata è Android 6.0 Marshmallow; ne deriva che la prossima sarà Android 7.0 e per quanto riguarda il nome, il più quotato è Nutella.