Huawei sta lavorando al proprio sistema operativo

La compagnia cinese starebbe creando un proprio sistema operativo da utilizzare qualora le condizioni dovessero richiederlo.

1
104

Huawei sta lavorando duramente per rendere EMUI 5.0 meno complesso e per cercare di essere come iPhone. L’azienda vuole che l’interfaccia utente sia maggiormente user friendly per i consumatori degli Stati Uniti, pur mantenendo le caratteristiche avanzate che tanto amano i suoi clienti all’estero.

Oltre a lavorare sulla skin di EMUI 5,0 per Android con Abagail Brody, ex designer di Apple che ha lavorato sullo sviluppo di iOS 1 ed è stato assunto da Huawei lo scorso anno, l’azienda sta lavorando sullo sviluppo di un proprio sistema operativo mobile (similmente a quanto ha fatto Samsung con Tizen OS). Nel caso in cui Google smetta di fornire supporto Android ai dispositivi di terze parti o nel caso in cui Google limiti la libertà delle imprese, Hauwei non vuole farsi cogliere impreparata.

Huawei sta lavorando al proprio sistema operativo id433866 1 TechNinjaHuawei sta lavorando al proprio sistema operativo

Questo, almeno, è quanto è stato riportato da persone informate sui fatti. Il sistema operativo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non è noto quando potrebbe essere completato.

Il sistema operativo è stato sviluppato in Scandinavia da un team composto da sviluppatori che lavoravano per Nokia. Speriamo che Huawei non abbia mai bisogno di utilizzarlo, ma se qualcosa dovesse accadere con Google e Android (come accennato in precedenza), Huawei vuole essere pronta a tutto.