Unicode 9.0 si aggiorna con 72 nuovi emoji

L'innovazione arriverà a Luglio per Windows Phone.

0
250
emoji windows

Con i nuovi personaggi disponibili e le nuove lingue, Unicode promette nuove personalizzazioni nel fantastico mondo degli emoji.

Le novità di Unicode 9.0

Unicode 9.0 si aggiorna con 72 nuovi emoji emoji windows 2 TechNinja

Le novità della nuova versione di Unicode renderanno felici gli appassionati di emoji. Oltre ai 72 nuovi personaggi in arrivo, diverse sono le novità lato script e declinazioni di faccine. Prima di tutto, avrai qualcosa come 7500 nuove espressioni da poter utilizzare nelle tue chat.

La personalizzazione è assicurata dal fatto che, oltre alle gradazioni per il colore degli emoji, ci saranno simboli ad alta risoluzione e tantissimi nuovi caratteri, che consentiranno a chi usa una lingua particolare di scrivere correttamente in chat.

Le nuove lingue introdotte sono:

  • Osage, la lingua degli Indiani d’America,
  • Nepal Bhasa, lingua nepalese,
  • Bravanese, dialetto che si usa in Somalia,
  • Warsh, scrittura usata nell’arabo,
  • Tangut, particolare scrittura cinese.

I nuovi simboli potrebbero essere utilizzati anche per nuovi emoji, quindi l’aggiornamento si presenta di tutto rispetto anche per chi non parla questi particolari dialetti. I nuovi personaggi arriveranno su Windows Phone a Luglio e successivamente su Android N. Dopo le pressioni di Apple per l’aggiornamento, è probabile che i nuovi emoji siano disponibili già con iOS 10.

72 nuovi personaggi

Unicode 9.0 si aggiorna con 72 nuovi emoji emoji windows 3 TechNinja

I nuovi emoji saranno i più divertenti che mai. Anche se alcuni riferimenti espliciti sono stati eliminati, tra gli emoji troviamo personaggi davvero simpatici: per chi ha fame c’è la pancetta, se un amico dice qualcosa di assurdo abbiamo il facepalm per dirglielo e si parte con i selfie anche nel mondo emoji, con la personalizzazione che vedi in foto.

In alternativa, puoi offrire in chat ai tuoi amici frutta di stagione, come kiwi e angurie tagliate a metà, oppure una bella baguette o un fiore appassito. Infine, c’è il personaggio lucertola, che può sempre servire nel vasto panorama degli emoji.

La scelta si presenta davvero vasta, perché ogni personaggio ha diverse espressioni che si possono usare in base al contesto, migliorando così anche l’interpretazione del messaggio e dello stato d’animo.

Insomma, l’ultima versione di Unicode promette molto bene, soprattutto per chi ama le chat e la conversazione tramite servizi di messaggistica istantanea. Purtroppo, però, per ottenere tutti la nuova tavolozza di emoji su smartphone, dovremo aspettare l’autunno (soprattutto in casa Apple).

Come ti sembrano i nuovi emoji? Li userai nelle tue conversazioni in chat? La personalizzazione migliorerà il tuo modo di esprimere le emozioni via messaggio istantaneo? Raccontaci come usi gli emoji via commento e segui tutte le innovazioni della tecnologia lato smartphone e non solo qui su TechNinja!