Peter Chou dice addio a HTC

Questa volta, l'addio è definitivo e Peter Chou lascia tutto nelle mani di Cher Wang.

0
55

Peter Chou, che ha co-fondato HTC insieme a Cher Wang, sta lasciando l’azienda che ha contribuito a creare. Originariamente produttore a contratto, HTC è stata la società dietro a telefoni cellulari come il Sony Xperia X1, il Nexus One e il T-Mobile G1. La società si è fatta un nome da sola nel 2008, con l’HTC Touch Diamond e HTC Touch Pro. Entrambi i telefoni Windows Mobile hanno molte delle caratteristiche che si trovano su iPhone di Apple (e molte di quelle che l’iPhone non ha avuto in quel momento). Il Touch Pro includeva una tastiera QWERTY fisica.

L’azienda ha iniziato a sfornare telefoni Android fino al rilascio, ad ottobre 2008, del primo cellulare Android, il G1. Poco dopo, sarebbero usciti HTC Droid Incredible, HTC EVO 4G e l’HTC ThunderBolt, solo per citarne alcuni. Ad aprile 2011, un’impennata del prezzo delle azioni di HTC ha toccato l’equivalente di 40,37 dollari nella Borsa di Taiwan; questo è stato in assoluto il picco dell’azienda.

Dopo la deludente HTC One serie X, HTC ha un nuovo design da condividere con il mondo. Chou ha mostrato il modello durante una festa nel mese di febbraio 2013. Nonostante gli sguardi ammirati verso l’HTC One (M7) e il sequel HTC One (M8), HTC si trovò presto in rosso. Il marketing non è mai stato molto considerato da Chou e HTC crolla. L’azienda perde 12 milioni di dollari a seguito di un accordo con l’attore Robert Downey Jr. per una campagna pubblicitaria ridicola.

Di conseguenza, Chou ha deciso di cedere il marketing e altre attività al co-fondatore Cher Wang, in modo da concentrarsi sull’innovazione. Lo scorso anno, Chou si è dimesso come amministratore delegato, offrendo la posizione a Wang.

Peter Chou dice addio a HTC id306401 1 TechNinjaPeter Chou dice addio a HTC

La società, quando si tratta di vendere telefoni Android di punta, sembra non riesca ad avere alcun vantaggio su Samsung.

Chou lascia la società, con una compravendita di azioni pari a 2.93 dollari.