iOS 10: la dark mode avvistata nelle impostazioni

0
1016

Dopo che la modalità scura è stata scoperta nell’app Messaggi di iOS 10, attraverso il simulatore iOS Xcode, ovviamente , i più curiosi hanno cercato di scavare ancora più a fondo per scoprire cos’altro ci riserverà Apple.

iOS 10: la dark mode avvistata nelle impostazioni Dark Mode is coming to iOS though it might be a while TechNinjaiOS 10: la dark mode avvistata nelle impostazioni

Il programmatore Andrew Wiik, una delle persone che ha pubblicato per primo gli screenshots dell’app messaggi in modalità scuro, ha ora scoperto la stessa funzionalità nelle impostazioni di iOS 10. Le sue nuove scoperte fanno pensare alla vecchia teoria secondo la quale Apple sta preparando un tema scuro di sistema anche per iOS.

L’esplorazione di Wiik ha consentito di ottenere un’altra scoperta interessante, un sesto pulsante vuoto vicino alla parte superiore del Centro di controllo. Il suo scopo è sconosciuto, ma Wiik ipotizza che potrebbe essere riservato ad una funzionalità relativa a dati cellulare.

iOS 10: la dark mode avvistata nelle impostazioni Dark Mode in the Settings app of iOS 10 Mysterious new toggle in Control Center TechNinjaiOS 10: la dark mode avvistata nelle impostazioni Dark Mode in the Settings app of iOS 10 Mysterious new toggle in Control Center 2 TechNinjaiOS 10: la dark mode avvistata nelle impostazioni Dark Mode in the Settings app of iOS 10 Mysterious new toggle in Control Center 4 TechNinjaLe voci relative ad un imminente tema scuro per iOS si sono susseguite per un po’, ancora prima che al WWDC 2016, ma solo con l’uscita dei primi iOS 10 beta sono stati trovati alcuni indizi convincenti che fanno pensare che gli sviluppatori di Apple ci stanno pensando sul serio. Ad esempio, chiedendo a Siri di attivare la modalità scura, lei risponde di non essere in grado di modificare questa impostazione; la risposta che si ottiene non è certo generica.

Anche se la funzione non è stata menzionata durante il keynote, la nuova applicazione Orologio per iOS 10 ha introdotto un gran numero di cambiamenti, tra i quali vi è un nuovo tema scuro che si estende su tutte le schede e sulle impostazioni dell’app.

Se la modalità scura farà parte della versione finale di iOS 10 questo autunno non è ancora certo.

Apple potrebbe farla uscire con il prossimo iPhone che, presumibilmente, avrà un display OLED e le interfacce utente scure sono particolarmente adatte per questo tipo di schermo.