Uno dei prossimi Nexus sarà alimentato da Snapdragon 821

0
205
Google

Secondo alcune precedenti anticipazioni, i prossimi Google Nexus sono già in fase di produzione da parte di HTC e verranno rilasciati entro il 2016. Al momento sappiamo che hanno il nome in codice S1 “Sailfish” e M1 “Marlin” e si basano sul HTC 10, il modello di punta dell’azienda taiwanese.

Uno dei prossimi Nexus sarà alimentato da Snapdragon 821 nexus rumors TechNinja

Nel dettaglio, il modello Sailfish sarà una rivisitazione dell’HTC 10, mentre il Marlin sarà un po’ diverso e sarà alimentato da processore Qualcomm Snapdragon 821.

Al momento possiamo speculare poco su quello che il produttore di chip ha in serbo. Possiamo supporre che se Qualcomm dovesse rilasciare un nuovo chipset, potrebbe affiancare lo Snapdragon 823 e caratterizzare i prossimi Galaxy Note 7 e Note 7 Edge.

I prossimi Nexus saranno i primi smartphone ad accogliere il nuovo sistema operativo Android N e probabilmente saranno rilasciati tra settembre e ottobre.

Qualche dubbio sulla collaborazione tra Google e HTC è stato sollevato un paio di settimane fa, quando in occasione di una conferenza stampa, il General Manager Huawei Charlene Munilall, dichiarò che l’azienda stava realizzano uno smartphone per Google. Da parte nostra sappiamo che Google rilascia solo due modelli Nexus ogni anno, e potrebbe anche sorprenderci se, contrariamente alle aspettative e a i rumor, i prossimi smartphone sarebbero realizzati da Huawei e non da HTC.