Rumors su iPhone 7: cuffie lightning in arrivo?

Una voce che circola in occasione del Computex di Taipei 2016, sostiene che Apple potrebbe inserire le cuffie lightning nella confezione del suo prossimo smartphone.

0
372

Secondo il sito giapponese Mac Otakara, la voce proviene dai fornitori cinesi di accessori che commercialzzano adattatori audio al computer expo di quest’anno a Taipei.

Anche se non espressamente menzionato nella relazione, l’inclusione di un adattatore lightning suggerisce che la prossima generazione di iPhone eliminerà il tradizionale jack audio da 3.5mm a favore di una soluzione lightning o wireless. Includendo un paio di EarPods regolari con un adattatore, Apple potrebbe offrire la possibilità di utilizzare le sue cuffie in dotazione, con iPhone e con altre sorgenti audio.

Rumors su iPhone 7: cuffie lightning in arrivo? 17312 14701 160620 EarPods l TechNinjaRumors su iPhone 7: cuffie lightning in arrivo?

La strategia potrebbe anche tradursi in un risparmio di costi, in quanto non richiede lo sviluppo o la produzione di un nuovo design di Lightning EarPods.

Oltre ai rumors sugli auricolari, le voci dal Computex sostengono che Apple riempirà lo spazio, creato con la rimozione del jack da 3.5 mm, con un altoparlante supplementare. Sembra, tuttavia, che la configurazione sia mono e che non ci sarà la disposizione stereo introdotta con iPad Pro. Gli altoparlanti saranno simili a quelli visti su iPhone 6  e altri telefoni della serie. 

Infine, ritornano le voci circa un nuovo taglio di memoria da 256 GB per entrambi i modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Lo smartphone di nuova generazione di Apple è atteso in autunno, con piccoli miglioramenti estetici e migliorie interne. Le voci relative al fatto che la società prevede di non utilizzare più il jack da 3,5 mm sono in circolo da mesi, anche se le parti e gli schemi successivi non hanno ancora fatto trapelare nulla di certo.