Google Prompt facilita l’accesso agli account Google

Google ha introdotto una nuova funzionalità per rendere più sicuro e immediato l'accesso al proprio account Google

0
69

La sicurezza è una delle principali preoccupazioni di coloro che utilizzano Internet. Molti utenti hanno abilitato l’accesso al proprio account, con il sistema di verifica in due passaggi: attraverso una chiave di sicurezza e l’inserimento del codice di sicurezza sul proprio telefono, si autorizza l’accesso.

Google ha voluto rendere ancora più sicura e semplice questa operazione, grazie ad una nuova funzionalità, Google Prompt,  che anziché far digitare la password ad ogni accesso, invia all’utente un messaggio sul telefono per confermare l’operazione. La nuova funzionalità è disponibile sia per gli account Google che per gli account di Google app a pagamento.

Come funziona

Google Prompt facilita laccesso agli account Google google 1 TechNinja

Una volta attivata la funzionalità attraverso le impostazioni di sicurezza di Google, è possibile scegliere se si vuole visualizzare sul proprio smartphone la notifica relativa ad ogni tentativo di log-in effettuato. Per autorizzare l’accesso all’account, si dovrà semplicemente selezionare SI per consentire l’accesso da un altro dispositivo. Selezionando NO, ovviamente, non si autorizza l’accesso. Gli unici requisiti per poter usufruire di questa nuova autenticazione, sono la connessione dati sul telefono e l’ultima versione di Google Play.

I proprietari di dispositivi Apple, dovranno installare l’applicazione Google Search.

Per attivare il nuovo sistema di autenticazione è necessario selezionare Accesso e Sicurezza>Accesso a Google>Verifica in 2 passaggi