TIM lancia a Bari la banda ultralarga a 1.000 Mega

Il progetto "Fibra 1.000 Mega" di Tim ha raggiunto la città di Bari, offrendo ai propri clienti, la possibilità di usufruire della connessione con banda ultralarga

0
94

Tim ha annunciato un’importante novità che coinvolge la città di Bari. Nel capoluogo pugliese è in fase di realizzazione la nuova rete FTTH (Fiber To The Home), la connessione con banda ultralarga caratterizzata dalla velocità di trasferimento dati a 1.000 Megabit al secondo in download e 100 Megabit in upload.

TIM offre ai propri clienti la più alta velocità di connessione mai raggiunta in Italia a livello residenziale. Bari non è l’unica città a poter usufruire di questo servizio. Il progetto “fibra 1.000 Mega” prevede di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni entro il 2018 ed è stato già lanciato nelle città di Perugia, Milano, Catania e Torino.

TIM lancia a Bari la banda ultralarga a 1.000 Mega timfibra TechNinja

I clienti TIM che hanno già aderito alla precedente offerta fibra e coloro che vorranno attivarla, avranno la possibilità di sperimentare la connessione ultraveloce, senza costi aggiuntivi. I clienti che aderiranno all’offerta, riceveranno in dotazione un modem di nuova generazione per consentire l’erogazione del servizio a 1.000 Mega.

Al momento i collegamenti sono disponibili in circa 7.000 unità immobiliari di Bari, e secondo il piano di sviluppo, diventeranno 97.500 entro la fine del 2018.

Con la banda ultralarga, i baresi oltre ad accedere molto più velocemente ai contenuti video in HD e 4K, potranno migliorare l’esperienza di navigazione

TIM lancia a Bari la banda ultralarga a 1.000 Mega banda ultralarga TechNinja

La sempre crescente diffusione della digitalizzazione, trova nel servizio a 1.000 Mega un ottimo strumento per poter accedere contemporaneamente su più dispositivi ai contenuti multimediali, e la possibilità di sfruttare al meglio le nuove applicazioni in ambito di videosorveglianza, telepresenza e servizi di cloud computing.