Apple Watch 2: fotocamera in arrivo?

Alcune immagini dei brevetti Apple fanno pensare all'arrivo di uno smartwach con fotocamera integrata e la presenza di nuovi pulsanti fisici.

1
460

Quando verrà rilasciato lo SmartWatch Apple di seconda generazione?

Le voci di un nuovo Apple Watch si sono rincorse per mesi e, mentre i recenti annunci ci hanno portato poco più di nuovi progetti del bracciale o una rettifica dei prezzi, la speranza di avere il nuovo indossabile Apple prima della fine dell’anno, resta elevata.

Supponendo che sia davvero così, quali sono i cambiamenti che Apple ha in serbo per noi?

Una delle voci più diffuse su Apple Watch 2 è l’idea che Apple potrebbe, finalmente, incorporare un sensore fotografico che potrebbe essere utile per consentire le chiamate via FaceTime o per la scansione di codici a barre nei negozi.

Un’immagine di un brevetto presentato da Apple, mostra uno schema a blocchi che descrive un’interfaccia utente SmartWatch. Anche se questo potrebbe far pensare che l’azienda stia ragionando su come far funzionare un sensore fotografico sullo smartwatch, è un’ipotesi che non conferma nulla, in realtà. O, almeno, non ancora.

Apple Watch 2: fotocamera in arrivo? Possible Apple Watch 2 patents TechNinjaApple Watch 2: fotocamera in arrivo?

E’ possibile che questo dettaglio sia riferito al controllo di scatto remoto, come accade per la fotocamera di iPhone, ma potrebbe anche essere qualcosa di più sostanziale.

Altre indicazioni dal brevetto di Apple sono l’arrivo della corona su SmartWatch, non molto dissimile da quella che abbiamo ora.

Ma ciò che è più interessante non è la corona in sé, quanto il resto dei pulsanti hardware presenti; in questo momento abbiamo un solo pulsante sotto la corona, sul bordo destro dello SmartWatch, ma questo brevetto mostra un paio di ulteriori pulsanti sul bordo sinistro.

Per il momento, non è possibile fidarsi molto di questi brevetti; aziende come Apple brevettano un sacco di disegni che poi finiscono per non utilizzare.

Attendiamo nuove fonti per entrambe queste possibili novità.