Il primo iPhone è stato rilasciato nel 1998

Il dispositivo di maggior successo di Apple, l'iPhone, esisteva già nel 1998 ma era un telefono sviluppato da Infogear

1
468
apple

Apple, oltre ad aver inventato nomi come iPod e iMac, è stata anche la prima società a vendere dispositivi con questi nomi. Ma quando si parla di iPhone, il dispositivo di maggior successo di Apple, le cose vanno diversamente. L’iPhone esisteva molto prima che Apple introducesse il suo smartphone nel 2007. Volete sapere come è possibile? Continuate a leggere per scoprirlo.

Il primo dispositivo al mondo chiamato iPhone è stato rilasciato nel lontano 1998 da una società con sede in California, chiamata Infogear, ed è stato commercializzato come un “Internet telefono touchscreen”. Ovviamente non era uno smartphone, almeno non nel modo in cui intendiamo lo smartphone oggi. L’iPhone Infogear era un telefono da tavolo con touchscreen in bianco e nero con risoluzione 640 x 480, una tastiera QWERTY estraibile, accesso web ed e-mail e 2 MB di RAM.  Il dispositivo è stato venduto a poco meno di 500 dollari e si doveva pagare una tassa aggiuntiva per l’accesso a internet a partire da 9,95 dollari al mese o 19,95  dollari per la connessione illimitata.

Il primo iPhone è stato rilasciato nel 1998 infogear iphone TechNinja

Gli iPhone non Apple sono stati anche dei dispositivi multitasking. Indubbiamente Infogear era in anticipo sui tempi e dopo aver ridisegnato un modello nel 1999, ha cessato la produzione dei propri iPhone. Nei primi anni del 2000, la società è stata acquistata da Cisco System che nel 2006 ha utilizzato il nome del dispositivo per lanciare un telefono VoIP chiamato Linksys iPhone.

Nel 2007, quando Steve Jobs è salito sul palco della convention MacWorld per presentare il primo iPhone di Apple, Cisco si è affrettato a citare in giudizio l’azienda di Cupertino per violazione del marchio. Tuttavia Apple e Cisco hanno raggiunto un accordo (i dettagli sull’affare non sono stati mai rivelati) secondo il quale entrambi potevano utilizzare il nome iPhone per i propri dispositivi. Mentre Apple lancerà a settembre l’iPhone 7, Cisco nel frattempo non ha rilasciato alcun dispositivo con il nome iPhone.