Samsung Galaxy S8 con doppio obiettivo e display UHD

Nel mese di febbraio del 2017, Samsung presenterà il Galaxy S8, smartphone caratterizzato da fotocamera con doppio obiettivo e schermo da 5,5 pollici 4k UHD.

0
427

L’ultima indiscrezione su uno smartphone dotato di doppia fotocamera, non riguarda l’iPhone 7 Plus di Apple, ma un dispositivo che sarà presentato il prossimo febbraio. Proprio ieri, abbiamo riportato l’interesse da parte di Samsung e di altri produttori verso le fotocamere con doppio obiettivo, e oggi possiamo annunciare che uno dei prossimi modelli dotati di questa configurazione, sarà il Samsung Galaxy S8.

L’annuncio arriva direttamente da Samsung Motors (Semco), la casa di produzione che ha messo a punto la componente in questione.

Display 4K Ultra HD

Samsung Galaxy S8 con doppio obiettivo e display UHD fotocamera samsung TechNinja

La crescente popolarità della Realtà Virtuale andrà a condizionare il nuovo smartphone, dotandolo di schermo con risoluzione 4k (2160 x 3840). Avevamo precedentemente riportato l’indiscrezione del display, circa 10 giorni fa, annunciando che sarebbe stato un UHD 4K da 5,5 pollici, con densità di pixel pari a 806 ppi. Un simile schermo, come sappiamo, provoca un intenso consumo della batteria e possiamo aspettarci una batteria massiccia all’interno dello smartphone.

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere alimentato da processore Snapdragon 830. Il chip sarà caratterizzato dal processo produttivo a 10nm FinFet, ciò significa che fornirà maggiore potenza ma anche una migliore efficienza energetica.

Non sappiamo se lo smartphone manterrà la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, ma presto saremo in grado di darvi maggiori informazioni. Non abbiamo ancora assistito al debutto del Samsung Galaxy Note 7 e già siamo qui a parlare di una nuova configurazione!