Apple e Microsoft bocciano due nuove emoji

Due nuove emoji non raggiungeranno i nostri programmi di messaggistica; Apple e Microsoft hanno bocciato due emoji raffiguranti armi da fuoco, ree di essere di cattivo gusto.

0
80

Unicode Consortium si occupa dell’approvazione o dell’eventuale bocciatura delle emoji che vengono inserite all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea, come Telegram e Whatsapp.

Proprio nei prossimi giorni, esattamente il 21 giugno, dovranno essere approvate numerose novità tra le quali ben 70 emoji che potranno fare il loro ingresso all’interno di queste applicazioni.

L’Unicode ha subito, però, forti pressioni affinchè alcune emoji tra quelle in lista per essere pubblicate, venissero bloccate. Le emoji sono due; la prima rappresenta un fucile, mentre la seconda rappresenta un atleta con la pistola in mano, simbolo del Pentathlon moderno (inserito in vista delle prossime Olimpiadi di Rio).

Apple e Microsoft bocciano due nuove emoji emoji TechNinjaApple e Microsoft bocciano due nuove emoji

Microsoft ed Apple hanno cercato di impedirne l’approvazione, sottolineando quanto sia di cattivo gusto approvare immagini raffiguranti armi da fuoco, soprattutto in questo particolare periodo storico.

In realtà, già attualmente vi sono emoji di questo genere, presenti da tempo ed utilizzate liberamente dagli utenti come, ad esempio, il simbolo della bomba o della pistola.

Il dibattito è ancora acceso e pare non sia destinato a spegnersi qui.