Applicazioni Android in arrivo anche per Acer Chromebook R11 e Chromebook Pixel

Google mantiene le promesse ed estende il numero dei modelli di Chromebook che possono supportare le applicazioni Android. Dopo l'Asus Chromebook Flip, arrivano anche il Chromebook Acer R11/C738T e Google Chromebook Pixel; altri seguiranno a breve.

0
170
Recentemente, Google ha aggiunto il supporto completo per le applicazioni Android su Chrome OS, con il Play Store accessibile assieme a tutta la sua libreria di applicazioni e giochi.
Questo supporto non è stato annunciato per tutti i Chromebook ma, inizialmente, ha riguardato solo l’ASUS Chromebook Flip; Google, ora, ha annunciato altri due modelli che beneficeranno di questa funzionalità tra giugno e luglio e sono il Chromebook Acer R11/C738T e Google Chromebook Pixel (2015).

Applicazioni Android in arrivo anche per Acer Chromebook R11 e Chromebook Pixel %name TechNinjaApplicazioni Android in arrivo anche per Acer Chromebook R11 e Chromebook Pixel

I futuri Chromebook potranno sfruttare appieno l’enorme potenzialità del Play Store che sarà una funzione standard preinstallata sul computer e consentirà di poter accedere all’enorme parco di applicazioni ivi presenti. Per realizzare questo cambiamento occorre, però, ancora molto tempo.

La lista supporto-Chrome per il 2016/2017 non termina con questi primi tre modelli; l’elenco è esaustivo e comprende dispositivi di varie marche, da Dell a Toshiba e Lenovo. Per ora, nell’elenco sono indicati i modelli che riceveranno l’aggiornamento entro il 2016, ma servirà ulteriore tempo per ottenere il supporto completo su altri modelli.